Roma-Inter sarà anche Lu-Dy contro Thu-La: Lukaku ritrova il suo passato, ma con due armi in più. – Ci risiamo. Lukaku torna a sfidare la “sua” Inter dopo la gara d’andata. Dopo le tante chiacchiere estive, l’attaccante belga ritroverà domenica i suoi ex compagni di squadri, ma lo farà con due armi in più. Una è Paulo Dybala, fantasista della Roma che all’andata saltò la sfida contro l’Inter per infortunio. L’altra è il pubblico dell’Olimpico, che in qualche modo cercherà di spingere e galvanizzare il proprio attaccante, desideroso di riscatto contro una squadra con cui non si è di certo lasciato in ottimi rapporti. In estate tutto faceva infatti pensare a un ritorno di Lukaku in nerazzurro, ma dopo un presunto “tradimento” (anche se le due parti si “accusano” a vicenda), il belga non tornò a Milano e decise poi di accettare la corte della Roma.

Adesso però, dopo una gara d’andata anonima, Romelu Lukaku cerca riscatto. Questa volta lo farà davanti ai suoi tifosi e con un Paulo Dybala in più. La Thu-La è però pronta e ha già dimostrato di avere numeri impressionanti nel corso di questa stagione. Lu-Dy contro Thu-La: l’Olimpico si riempie di stelle.

Roma-Inter, Lukaku sfida il suo passato

Tutto pronto: meno di 24 ore e poi i riflettori saranno tutti sull’Olimpico di Roma, dove i giallorossi di Daniele De Rossi sfideranno l’Inter di Simone Inzaghi (le probabili formazioni). Una sfida nella sfida. Perché gli occhi saranno tutti su Romelu Lukaku, che sfiderà ancora l’Inter e i suoi ex compagni. Il belga lo farà con due armi in più non indifferenti: una corrisponde al nome di Paulo Dybala, assente per infortunio all’andata. L’altra è il pubblico giallorosso, che proverà a trascinare al gol il suo bomber. La Lu-La è stata una delle coppie più apprezzate, temute e prolifiche degli ultimi anni. Poi il “tradimento” che ha raffreddato e – probabilmente – rotto l’amicizia tra Lautaro e Lukaku.

Adesso il belga si è trasferito a Roma, durante il mercato estivo, a formare una coppia da sogno con Paulo Dybala. Il feeling non sembra però essere mai sbocciato, sia in campo che fuori. I diversi problemi fisici dell’argentino non hanno permesso ai due di trovare continuità e “compatibilità” in campo. Adesso però ci sarà l’occasione perfetta per trovarla e portare in alto la Roma: la sfida contro l’Inter. Lukaku arriva alla sfida reduce da due match senza gol nonostante gli ottimi risultati della Roma. In settimana il belga ha anche condiviso delle stories su Instagram che sanno di segnali e frecciatine nei confronti della sua ex squadra. All’andata fu quasi un fantasma. Toccò pochissimi palloni e non fu mai pericoloso. Ora, però, con un calcio diverso come quello di Daniele De Rossi, le cose potrebbero cambiare.

Cosa è successo in estate

Romelu Lukaku ha semrpe dichiarato di voler “raccontare la verità” a tempo debito. A oggi però si è nel campo delle ipotesi. Quella più plausibile parla di un presunto “tradimento” del belga, che mentre trattava con l’Inter (quasi certa di riaccoglierlo vista la partenza di Dzeko), iniziò a parlare anche con la Juventus. Poi le mancate risposte a telefono alle chiamate di Ausilio, a quelle di Lautaro Martinez, fecero il resto.

L’Inter abbandonò la trattativa, Lukaku non andò alla Juve e rimase per un periodo separato in casa al Chelsea. Ad accoglierlo fu la Roma in prestito. Piazza perfetta per lui, che fin qui ha segnato 9 gol in Serie A. Adesso quella che è la sfida probabilmente più “sentita” per lui. All’andata non riuscì a incidere, ma adesso? La risposta la darà l’Olimpico sabato alle ore 18:00.