Mehdi Taremi ancora al centro del mercato, esattamente come successo in estate. Una storia che si ripete sempre con i consueti protagonisti: l’attaccante israeliano del Porto, il Milan e l’Inter. Questa volta però il finale potrebbe essere diverso rispetto a quello scritto ad agosto. Rewind necessario: Taremi è stato a più riprese cercato da Milan e Inter, con i rossoneri che sono stati davvero a un passo dall’acquistarlo sul gong della sessione estiva.

L’accordo con il Porto era già stato trovato sulla base di 15 milioni di euro, ma al momento delle firme i nuovi agenti del calciatore – subentrati a trattativa in corso –  hanno cambiato le carte in tavole chiedendo commissioni e stipendio molto più elevati. Fumata nera e affare saltato. O forse solo rimandato a gennaio, chissà…

Inter-Milan, nuovo derby per Taremi. Le ammissioni del vice CT dell’Iran

Perché a sentire le parole – rilasciate nell’intervista a SportItalia – del vice commissario tecnico dell’Iran Rahman Rezaei, Taremi è pronto a cambiare maglia già a gennaio, con tanto di derby di mercato tra Milan e Inter che potrebbe riaccendersi. Queste le sue parole:

Il ragazzo si sente nel momento giusto per cambiare squadra e fare un ulteriore salto in una grande. Mentalmente è pronto, lo era già in estate, anche se alla fine non è stato possibile chiudere l’operazione che lo stava portando in Serie A, visto che era vicino a trasferirsi al Milan. In rossonero lo vedrei bene, ma farebbe bene in qualsiasi squadra”

Taremi e la rivelazione sull’Inter

Il vice commissario tecnico dell’Iran svela però un retroscena di calciomercato davvero niente male. Taremi infatti gli avrebbe confessato di volersi trasferire all’Inter a gennaio…

Gli ho riportato le voci di mercato sull’Inter e l’ipotesi gli piace tantissimo. L’Inter poi ora è in testa alla classifica in Italia. E’ importante per lui vedere come stanno bene i nerazzurri, gli piacerebbe molto andare in una squadra così. Si sente pronto per un’avventura simile. Per lui è arrivato il momento di lasciare il Porto e si sente pronto al salto di qualità, già a gennaio se ci fosse la possibilità. Quando ti cerca una finalista di Champions League, tutte le altre squadre si allertano e si chiedono il perché. Secondo me potrebbe fare benissimo in coppia con Lautaro Martinez. Taremi ha 31 anni, ma può fare davvero bene in Italia. Penso a cosa ha fatto Mandzukic con Allegri, almeno 2-3 anni di alto livello li può garantire”.

Le ultime news sul futuro di Taremi

Ma come stanno le cose intorno al futuro di Taremi? L’attaccante è in scadenza con il Porto a giugno 2024 e al momento non sembrano esserci spiragli per un rinnovo. Ecco perché il club portoghese è pronto a cederlo a gennaio, scongiurando così l’ipotesi di perderlo a zero pochi mesi dopo. Una situazione contrattuale che, sommata alla volontà del calciatore di cambiare squadra, spinge Taremi sul mercato a prezzi comunque vantaggiosi, sicuramente molto meno rispetto ai 15 milioni pattuiti tra Milan e Porto pochi mesi fa. I rossoneri, in piena crisi di gol, sono alla ricerca di un’alternativa a Giroud e potrebbero presto tornare alla carica; i nerazzurri cercano invece proprio un attaccante con le caratteristiche di Taremi per completare il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi. Il nuovo derby di mercato è pronto a entrare nel vivo…