Alle due di questa notte, iniziano le Word Series MLB di Baseball: la sfida inedita è tra Texas Rangers e Arizona DBacks
Texas Rangers e Arizona DBacks: al via la 119ª edizione delle World Series MLB 2023
Alle due di questa notte, partono le attese Word Series MLB di Baseball: protagoniste di questa battaglia inedita saranno i Texas Rangers e gli Arizona DBacks. E’ la 119ª edizione dele finali della Major League Baseball, e come sempre verranno vinte al meglio delle sette partite pronte ad opporrere da un lato gli Arizona Diamondbacks, campioni della National League (NL), e dall’altro quelli dell’American League (AL): i Texas Rangers. La Word Series MLB di Baseball inizieranno oggi, il 27 ottobre 2023 e andranno in scena presso il Globe Life Field, Arlington, Texas. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del baseball condito da una certa dose di curiosità poichè i Rangers texani disputano le Word Series per la prima volta, mentre non vantano molta più esperienza i DBacks che hanno vinto in bacheca un solo trofeo datato 2001. Ciò che poi ha reso più intrigante l’attesa, è stato non tanto chi giocherà questa finale, ma come si è arrivati a giocare questa finale. Infatti, negli scontri che hanno portato alle due finaliste si è “corso il rischio”, molto raro, di ripetere il gran finale dell’anno scorso. Ma – per gli strani casi che ogni tanto riserva lo sport – invece di avare ancora la finale tra Houston e Philadelphia, la loro rispettive sconfitte nelle finali di American League e National League ci hanno fornito una word series tutta nuova, inedita. Houston Astros e Philadelphia Phillies: tutte e due erano sopra 3 a 2 e avevano la possibilità di disputare gli ultimi step in casa, ma le cose non sono andate come previsto per le due squadre, battute alla fine in gara 7, per l’immensa gioia dei team rivali, che da stasera si daranno battaglia per il gran finale. Due squadra che partendo dalle non proprio brillanti – per usare un eufemismo – recenti stagioni, sono riuscite a realizzare un’impresa importante. I Rangers, allenati dal sessantottenne Bruce Bochy, vincitore delle World Series per ben tre volte con i San Francisco Giants, hanno assoldato giocatori di valore, grazie a notevoli investimenti economici. Curioso come Bochy fosse praticamente ormai fuori dal baseball e con un piede già nella Hall of Fame: ma la proposta dei Rangers ha cambiato leggermente i suoi programma di “pensionamento”. Non meno entusiasmante il percorso dei DBack di Torey Lovullo, trainati dal talentuoso rookie Corbin Carroll.
Texas Rangers e Arizona DBacks, la 119ª edizione delle World Series MLB 2023: dove vederla in Italia?
Texas Rangers e Arizona DBacks, ovvero la 119ª edizione delle World Series MLB 2023, sarà trasmessa da Sky Sport Uno e Sky Sport Max. Inoltre è possibile vedere le sfide anche in streaming su NOW. Gara 1 andrà in onda nella notte tra venerdì e sabato. L’inizio della diretta è fissato all’1.30, quando avrà il via spettacolare cerimonia pre partita di presentazione delle squadre. Gara 2 prenderà il via nella notte tra sabato e domenica alle 2.00. Successivamente, le World Series MLB 2023 avranno luogo da lunedì notte, per tre partite consecutive, a Phoenix (Arizona).
119ª edizione delle World Series MLB 2023: chi ha vinto le scorse edizioni?
Poche righe fa scrivevamo del “rischio” di riavere nell’edizione 2023 le medesime protagoniste dell’annata 2022. Ma non vi abbiamo detto chi vinse nella sfida tra Houston Astros e Philadelphia Phillies. A vincere furono i primi, per 4 a 2. con i seguenti risultati:
Game 1: Philadelphia Phillies 6-5 Houston Astros
Game 2: Philadelphia Phillies 2-5 Houston Astros
Game 3: Houston Astros 5-4 Philadelphia Phillies
Game 4: Houston Astros 2-3 Philadelphia Phillies
Game 5: Houston Astros 3-2 Philadelphia Phillies
Game 6: Philadelphia Phillies 1-4 Houston Astros
Le precedenti edizioni invece, fino al 2015, hanno visto vincere le World Series MLB le seguenti squadre di baseball:
2021: Atlanta Braves
2020: Los Angeles Dodgers
2019: Washington Nationals
2018: Boston Red Sox
2017: Houston Astros
2016: Chicago Cubs
2015: Kansas City Royals