Fiorentina-Cukaricki, Italiano analizza il match di Conference League – Dopo due pareggi in Conference League arriva una netta vittoria da parte della Fiorentina che supera agevolmente il Cukaricki nella terza giornata della fase a gironi. Un successo per 6-0 prezioso anche per la classifica che adesso vede la viola salire al primo posto a cinque punti, gli stessi di Genk e Ferencvaros. Sono davvero tante le note positive per Vincenzo Italiano, a iniziare dai primi due gol – il secondo bellissimo – di Beltran con la maglia della Fiorentina. Unica nota stonata l’infortuni di Kayode che sembra abbastanza serio.
Fiorentina, l’analisi di Italiano nel post gara
L’allenatore della viola Vincenzo Italiano ha commentato così nel post gara ai microfoni di Sky Sport la prova della sua squadra:
“Finalmente Beltran si è sbloccato, lo stavo aspettando. Era impossibile continuare così. Come squadra lavoriamo molto per i centravanti e loro devono metterci qualcosa. E oggi Lucas ha messo qualità da punta vera. Finalmente l’ho visto gioire e ora so come esulta. Quando un attaccante riesce a sbloccarsi entra in un momento positivo, bisogna continuare a battere il ferro finché è caldo. Peccato che Nzola non sia riuscito a trovare il gol, ci speravo. I nostri due centravanti stanno lavorando bene”.
Fiorentina che grazie a questo successo ha ottenuto il primo posto, seppur in coabitazione con Genk e Ferencvaros, del girone. Questo il pensiero dell’allenatore viola:
“Oggi dovevamo vincere e sperare in un buon risultato nell’altra partita e così stato, visto che hanno pareggiato e ora noi siamo primi in classica. Lo scorso anno abbiamo fatto il playoff per differenza reti, nell’intervallo abbiamo parlato e abbiamo detto che se ci fosse stata la possibilità di fare altri gol avremmo dovuto sfruttarla. L’infortunio di Kayode? Ha subito una distorsione alla caviglia non bella, spero che possa tornare presto disponibile, vedremo. Dispiace però che ogni volta che subiamo qualche tiro di più si punta il dito contro questo aspetto. Noi lavoriamo così, cerchiamo di recuperare palla in tutte le zone del campo; i nostri difensori sanno che quando la palla è contesa possono provare a giocare d’anticipo. Capita a tutti di lavorare con un baricentro più alto, questo è il nostro principio di gioco che ha portato grandi risultati fino a questo momento”.
Beltran: “Dedico i gol alla Fiorentina”
Nel post gara di Conference League ha parlato anche Lucas Beltran, grande protagonista nella notte del Franchi con una doppietta e un’ottima prestazione. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
“Aspettavo questo momento da tanto tempo: questi gol voglio dedicarli al mio club, alla Fiorentina. Voglio gustarmi tutti questi gol; è stata una serata perfetto e sono molto contento per i gol e per la vittoria. La passione della gente mi ha accolto fin da subito. Dopo la sconfitta con l’Empoli era importante tornare alla vittoria. Il secondo gol è stato molto bello, ci ho provato ed andata bene. Sono davvero felice di essere qui a Firenze”