Incredibile sconfitta maturata per l’Olimpia Milano contro l’Alba Berlino, nella quinta giornata di Eurolega. Dopo una partita sostanzialmente guidata dal primo quarto fino all’ultimo, la compagine allenata da coach Ettore Messina è andata completamente allo sbaraglio durante gli ultimi giri di orologio del match, regalando così la prima vittoria nella competizione europea per i tedeschi che prima di oggi avevano collezionato la bellezza di quattro sconfitte di fila.

L’Olimpia Milano crolla negli ultimi minuti con l’Alba Berlino: le parole di coach Messina

Come detto, Milano era partita benissimo, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 6 punti, prima di rinforzare la sua posizione anche durante i successivi parziali. Poi, la luce si è spenta negli ultimi minuti, con l’Alba Berlino che prima è rientrata nel match e poi ha compiuto il decisivo sorpasso a ventiquattro secondi dal termine della contesa.

Nel post-partita, si è presentato ai microfoni dei giornalisti un Ettore Messina visibilmente deluso per il risultato portato a casa:

Complimenti all’Alba perché ha lottato fino alla fine e ci ha sempre creduto. Noi torniamo a casa pensando di aver buttato un’occasione, dopo aver costruito quattro volte vantaggi in doppia cifra, senza chiudere la partita. Poi, nel quarto periodo, gli abbiamo lasciato otto rimbalzi in attacco, è stata una chiave della partita. Torniamo molto frustrati e dobbiamo lavorare duro per tornare in pista.

Il prossimo appuntamento in campo europeo per Milano sarà quello contro il Maccabi Tel Aviv il prossimo 31 ottobre, al Forum di Assago, alle ore 20.30.

Il tabellino del match

ALBA BERLINO – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 85-82

Alba Berlino: Brown 18, Procida 4, Spagnolo, Delow 5, Schneider 4, Thomas 12, Nikic, Samar, Olinde 12, Koumadje 6, Thiemann 22, Bean 2. Coach Gonzalez.

Olimpia Milano: Lo 7, Poythress, Pangos 5, Tonut 3, Melli, Kamagate n.e, Flaccadori 2, Hall, Shields 25, Mirotic 30 e 12 rimbalzi, Hines 5, Voigtmann 5. Coach Messina.

Approfondisci con: Eurolega, l’Olimpia non riesce a fermare il Real Madrid