Manca ormai poco per l’inizio del weekend di gara di Formula 1 con il GP del Messico in programma. Nella consueta conferenza stampa che apre ufficialmente la contesa, si è presentato Checo Perez – ovviamente beniamino dei tifosi locali. Il pilota della Red Bull – svanito il mondiale, ovviamente conquistato da Max Verstappen – ha fissato il suo personalissimo obiettivo del weekend: vincere il Gran Premio del Messico.

Le parole di Perez in vista del GP del Messico 2023

Come detto, per Perez si tratta di un GP speciale e vuole onorarlo nel migliore dei modi. Queste le sue parole a riguardo:

Questa è una gara per me diversa da tutte le altre, in cui voglio essere perfetto e ambire al massimo. La settimana di vigilia è stata impegnativa e bellissima. Ho già preso parte a tanti eventi anche se siamo arrivati da poco. Poi ci sono i punti, quelli sono sempre gli stessi e l’obiettivo è sempre quello di conquistarne il massimo.

Poi, sulla rivalità con Max Verstappen, con i quali ci sono stati dei dissidi nel corso dell’ultima stagione, lui ha replicato in questa maniera:

Verstappen? Titoli forti dei giornali? Ai media piace creare le rivalità fuori dalla pista. Questo è un ottimo sport e può essere d’esempio per i giovani. Quello che accade in pista deve restare lì. E come nazione noi vogliamo evidenziare anche questo

George Russel sul fondo Mercedes: “Saremo più conservativi”

Nel frattempo, in casa Mercedes si è lavorato intensamente per regalare a George Russell (e Lewis Hamilton) una vettura che possa avere un fondo regolare anche a fine gara, dopo la penalizzazione subita solo cinque giorni fa. Queste le parole del britannico in vista della gara di domenica e della gestione del nuovo fondo:

Mi aspetto saremo molto più conservativi qui al GP Messico e non credo avremo problemi. Gli aggiornamenti hanno dato buone risposte e il passo è stato uno dei più forti della stagione. Track limits? Lo scorso anno qui forse ci sono stati problemi in curva 2, ma in generale ci dovrebbero essere meno problemi. La pista si addice a noi, lo scorso anno siamo andato bene. Non dico che abbiamo speranze di vincere, ma sono ottimista per queste ultime gare.