Roma-Slavia Praga, cronaca e tabellino del match. – Tra le italiane scese in campo nella serata di giovedì c’era anche la Roma, che ha sfidato lo Slavia Praga all’Olimpico. A trionfare alla fine è il club giallorosso, che con un secco 2-0 batte lo Slavia Praga e vola al primo posto in classifica. A decidere la sfida, i gol nel primo tempo di Bove e Lukaku. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Roma Slavia-Praga, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
Dopo il pareggio dell’Atalanta in Europa League (QUI la cronaca e il tabellino), è toccato alla Roma di José Mourinho in attesa del big match di campionato di domenica contro l’Inter. In uno stadio Olimpico ricco di entusiasmo, la Roma parte forte e dopo 45″ va in vantaggio con Edoardo Bove. El Shaarawy recupera un pallone dopo un ottimo pressing, serve Bove, che arriva all’altezza dei 25 metri e calcia a giro sul secondo palo, mettendola all’incrocio. 1-0 Roma dopo nemmeno un minuto. La Roma continua a gestire l’incontro, gestendo i ritmi e cercando il varco giusto: al 17′ arriva il gol del 2-0. Ancora El Shaarawy riconquista palla sulla sinistra, serve Lukaku in profondità che con un mancino potentissimo fa 2-0. Partenza fortissima dei giallorossi. Non si ferma la Roma, che al 25′ ci prova ancora con uno scatenato El Shaarawy, che dopo due dribbling viene chiuso sul più bello però dalla difesa dello Slavia Praga.
La prima conclusione della gara della squadra della Repubblica Ceca arriva al 33′. Dorley riceve in area da buona posizione, ma non riesce a imprimere potenza al sinistro. Tiro debole e centrale: blocca Svilar senza problemi. La Roma continua il pressing e al 37′ recupera l’ennesimo pallone, servito in profondità per Lukaku che però al momento di calciare sbaglia tutto. In precedenza c’era l’occasione per Cristante di calciare da fuori. Un minuto dopo ci prova Van Buren dal limite: tiro preciso, sul quale però Svilar si stende e mette in calcio d’angolo. Finisce così il primo tempo: 2-0 per un’ottima Roma.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, dopo un inizio di marca Slavia Praga, la Roma va vicina al 3-0 al 59′. Lukaku riceve palla sul centrodestra e poi prova il sinistro sul primo palo: palla sul fondo non di molto. Passano quattro minuti e al 63′ El Shaarawy va vicinissimo al tris. Celik va via bene sulla destra, trova El Shaarawy al limite che calcia di prima, ma è sfortunato e colpisce la traversa. Passa però un minuto e al 64′ lo Slavia ha l’occasione di riaprirla. Errore di Ndicka, Schranz riceve in profondità ma davanti a Svilar calcia alto da ottima posizione. Al 77′ ci prova Holes dalla distanza: tiro debole e che non crea problemi a Svilar. Al 91′ ci prova anche Belotti, ma il suo tiro viene respinto bene da Mandous. Nel finale la Roma si limita a gestire il risultato: alla fine finisce 2-0. Roma a punteggio piena e prima in solitaria nel girone di Europa League.
Il tabellino di Roma-Slavia Praga
ROMA (3-5-2): Svilar; Ndicka, Mancini, Llorente; Celik, Bove (46′ Paredes), Cristante, Aouar (88′ Cherubini), Zalewski (70′ Karsdorp); Lukaku (83′ Pagano), El Shaarawy (70′ Belotti). Allenatore: Mourinho. A disposizione: Boer, Costa, D’Alessio, Rui Patricio, Pisilli.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Holes, Ogbu, Vicek; Doudera, Zafeiris (82′ Jurecka), Dorley, Dumitrescu (65′ Provod); Schranz (65′ Wallem), Masopust (46′ Jurasek); Van Buren (71′ Chytil). Allenatore: Trpišovský. A disposizione: Boril, Hromada, Kolar, Ogungbayi, Sirotnik, Tijani, Tomic.
MARCATORI: 1′ Bove (R), 17′ Lukaku (R)
AMMONITI: Bove (R), Masopust (S), Ndicka (R)