Sturm Graz-Atalanta, le parole di Gian Piero Gasperini nel post gara. – L’Atalanta pareggia con qualche rammarico in casa dello Sturm Graz. La squadra bergamasca frena infatti sul 2-2 al termine di una gara che si era messa in discesa, ma con la beffa nel finale. I nerazzurri vanno sotto infatti nel primo tempo per il gol di Prass su deviazione di Toloi. Dopo un inizio complicato, però, la Dea reagisce e tra il 34′ e il 52′ del primo tempo la ribalta grazie a una doppietta di un super Luis Muriel, autore di grandissima prestazione. A inizio secondo tempo lo Sturm Graz rimane in 10 uomini per l’espulsione di Hierlander. Quando tutto sembrava però in discesa, la squadra austriaca trova il gol del pareggio al minuto 80 con il calcio di rigore di Horvat. Sfortunato Kolasinac nell’occasione a colpire con il braccio.

Con questo pareggio, l’Atalanta rimane prima a quota 7 punti in classifica. Dietro a 4 punti ferme Sporting e Sturm Graz, mentre in ultima posizione c’è il Rakow a quota 1. Al termine del match contro lo Sturm Graz, deluso per il pareggio, ha parlato Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta.

Sturm Graz-Atalanta, le parole di Gasperini nel post gara

Dopo la Champions League, con l’importante vittoria dell’Inter, è stato il turno delle italiane in Europa e Conference League. L’Atalanta pareggia in casa dello Sturm Graz per 2-2 al termine di una partita dominata, ma nella quale la Dea ha subito gol su calcio di rigore nei minuti finali (QUI la cronaca e il tabellino). Deluso per il pareggio, ha parlato Gian Piero Gasperini nel post gara. Qui le sue dichiarazioni.

“C’erano le condizioni per i tre punti. Loro erano in dieci, abbiamo causato un rigore e non siamo riusciti a vincere una partita che era abbastanza semplice da vincere. Questa è un’occasione sprecata. In Europa non è mai facile vincere, ma è stata una partita in cui siamo stati in assoluto controllo dopo un inizio difficile. Potevamo chiuderla, non ci siamo riusciti e ce la siamo complicata. Peccato. Formazione? Ho parametri diversi dai vostri. Metto sempre i giocatori che stanno meglio. Muriel e Lookman stanno meglio al momento degli altri e hanno giocato loro. Con Muriel ho un rapporto da anni, abbiamo anche un patto che ogni tanto fa fatica a mantenere. Nell’ultimo mese sta dando messaggi positivi ed è in buona condizione. Quale patto? Non deve smettere. Anche se è in scadenza di contratto, deve pensare di essere un giocatore che può ancora dare tanto. Sa quanta stima ho di lui”.

Gasperini ha poi risposto ad altre domande, in particolare su Gianluca Scamacca, dichiarando:

Scamacca? Crediamo che abbia delle qualità importanti e può diventare un grande giocatore. Ma deve allenarsi con continuità. C’è il suo impegno, ma non basta allenarsi. Serve anche un certo livello agonistico. Quando metterà dentro tutte queste caratteristiche, potrà diventare un giocatore importante

Le parole di Koopmeiners

Non solo Gian Piero Gasperini. A fine match ha parlato anche il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners, anche lui deluso dalla mancata vittoria dei suoi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Non siamo contenti. Quando c’è un uomo in più bisogna vincere. Dovevamo essere più veloci, non abbiamo fatto molto per portarla a casa. Non siamo per niente contenti. Rigore? Per me non è importante segnare, ma vincere. Era importante conquistare tre punti e portarli a Bergamo, ma non ci siamo riusciti. Posso giocare in diverse posizioni, è un vantaggio. Ho giocato sia in mezzo, sia a destra che a sinistra. Per gli avversari è complicato. Gasperini è importante per noi, siamo una squadra, tutti vogliamo vincere”