Domani per la Roma Boxing Night non c’è solo l’atteso ritorno di Michael Magnesi: ecco la card completa con tutti gli incontri in programma
Roma Boxing Night, The Lone Wolf Michael Magnesi pronto a difendere il titolo Silver superpiuma Wbc
Nei giorni vi avevamo già annunciato il ritorno sul ring du Michael Magnesi (22 vittorie e una sconfitta) pronto a difendere il titolo Silver superpiuma Wbc contro lo sfidante, il pugile colombiano di ventisei anni Nike Theran, soprannominato La Promesa (18 vittorie). Durante le ultime ore sono sopraggiunti però ulteriori dettagli riguardante la serata organizzata da A&B Events e il Magnesi Boxing Team, con la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana. Sapevo della data, il 27 ottobre, e adesso si sono aggiunti gli ultimi dettagli, presentati nella conferenza stampa di presentazione, tra cui la location, ovvero il centro tecnico federale della Federbocce in Via Fiume Bianco 77di Roma. Inoltre è stata svelata la card definitiva della Roma Boxing Night, con i seguenti incontri, tra cui spicca l’altro titolo in palio, ovvero quello dei superleggeri tra Spada e Turbo.
Pesi Mosca: Manuel Rizzieri vs Beka Antonidze
Pesi Supergallo: Francesco D’Alessandro vs Aziz El Ghoulyal
Pesi Mediomassimi: Saad Fathi vs Marcello Muccio
Pesi Leggeri: Cristian Malvitano vs Nestro Maradiaga
Pesi Mediomassimi: Steven Leonetti vs Alex Marongiu
Titolo Italiano Superleggeri: Daniel Spada vs Stefano Turbo
Titolo Mondiale Silver WBC Superpiuma: Michael Magnesi vs Nike Theran
Una lunga lista di incontri interessanti, culminati dal main match tra Magnesi vs Theran.
Roma Boxing Night: dove vedere il match per il titolo di Magnesi e tutti gli altri incontri
Oltre alla possibilità’ di assistere dal vivo, nella sopracitata location e tutti gli incontri precedentemente elencati, sarà possibile seguire la Roma Boxing Night in diretta anche su DAZN. La piattaforma in streaming a pagamento di eventi sportivi darà quindi la possibilità di vedere Michael ‘Lone Wolf’ Magnesi difendere la cintura conquistata lo 31 marzo contro Ayrton Gimenez. VIcino al ci saranno il maestro Gesumino Aglioti e Silvio Branco, ex campione del mondo. Proprio in questi giorni abbiamo scritto dell’entrata di Silvio Branco nella Hall of Fame 2023 del pugilato italiano insieme a Salvatore Burruni, Alessandro Duran, Stefano Zoff e Angelo Poletti. Una scelta che non sorprenderà non solo i tanti seguaci dell’atleta ma anche tutti gli appassionati di boxe che negli anni passati hanno ammirato le imprese di Branco – che vanta un record di 77 combattimenti, 63 vittorie, 11 sconfitte e 3 pareggi – sui ring italiani e internazionali. Tra le tante esperienze vissute nel mondo del pugilato, per il campione Silvio Branco c’è stata anche l’esperienza come allenatore di Michael Magnesi. “E’ il nuovo Winnie Pazienza” dichiarò l’anno scorso a La Repubblica l’ex pugile di Civitavecchia riguardo Magnesi, il quale è legato a Branco anche fuori dal pugilato: Silvio Branco è infatti suo suocero, avendo Magnesi sposato la figlia di Branco, Alessendra (moglie e manager di Michael).
Pugilato, titolo europeo Supermedi: la sfida è De Carolis VS Sadjo
L’European Boxing Union ha annunciato che il campione dei Supermedi Kevin Lele Sadjo affronterà lo sfidande Giovanni De Carolis il prossimo 25 novembre a Marsiglia. La notizia era nell’aria poichè l’incontro era stato inizialmente organizzato a Parigi per il 21 ottobre ma la data è stata spostata a causa infortunio di Sadjo. L’aggiornamento era arrivato ad un paio di settimane dell’incontro, quando l’organizzatore francese dell’incontro aveva comunicato tramite un certificato medico l’impossibilità del campione dei supermedi in carica di poter combattere. Visto anche il lavoro di preparazione svolto fino ad all’ora da De Carolis si sperava che la nuova data fosse non troppo distante dalla precedente. una preoccupazione che De Carolis condivise anche sul suo profilo Instagram.