E’ ufficiale, in casa Apple Tv+ è tutto pronto per la nuova attesissima docu-serie sulla vicenda riguardante l’omicidio di John Lennon, la leggenda dei Beatles: ecco le anticipazioni su “John Lennon: Murder Without A Trial”.
Anticipazioni su “John Lennon: Murder Without A Trial”, la serie tv sull’omicidio di John Lennon
Apple Tv+ annuncia l’uscita di “John Lennon: Murder Without A Trial”, la nuova serie documentario che parlerà dell’omicidio di John Lennon: ecco tutte le anticipazioni. La serie è stata diretta da Nick Holt e Rob Coldstream e prodotta da 72 films. Sarà divisa in tre episodi e racconterà le dinamiche dell’assassinio del leggendario membro dei Beatles, tramite la voce narrante dell’attore Kiefer Sutherland, noto per aver interpretato il ruolo di Jack Bauer nella serie “24”. Il tutto sarà arricchito da interviste esclusive ai testimoni oculari della vicenda, insieme a foto e altro materiale inedito. Sarà possibile trovare anche le conversazioni con gli avvocati difensori, gli psichiatri, i pubblici ministeri e gli investigatori che si confrontarono con l’assassino Mark David Chapman.
Il documentario si pone l’obiettivo di indagare su quanto successo quella tragica sera dell’8 dicembre 1980 a New York, vicino la casa del cantante, sotto lo sguardo di Yoko Ono e di capire i motivi nascosti dietro all’estremo gesto di Mark David Chapman, che da fan numero uno dei Beatles, divenne l’assassino del suo artista preferito. Un alone di mistero resta sulla figura di Chapman che da anni scuote la curiosità del pubblico e degli amanti della band. La serie tratterà il corso delle indagini, il processo e la confessione dell’assassino. Alla produzione è stato concesso un accesso quasi illimitato ai documenti del Dipartimento di Polizia di New York City, del Board of Parole e dell’Ufficio del Procuratore Distrettuale che si occuparono della vicenda.
La sinossi ufficiale di “John Lennon: Murder Without A Trial”
Grande attesa per “John Lennon: Murder Without A Trial”, il documentario sulla storia dell’omicidio di John Lennon. La nuova serie tv sarà disponibile su Apple Tv+ ma ancora non è stata ufficialmente dichiarata la data di uscita. Si presenta come il documentario più approfondito mai girato fino ad ora sulla morte di John Lennon, per mano di Mark David Chapman. La data dell‘8 dicembre 1980 resta una dei giorni più oscuri della storia per gli amanti delle canzoni dell’iconico quartetto inglese.
Ecco di seguito la sinossi ufficiale resa disponibile da Apple:
“John Lennon: Murder Without A Trial offre un esame più approfondito dell’omicidio di John Lennon che nel 1980 ha scioccato e rattristato il mondo. In virtù del Freedom of Information Act la produzione ha ottenuto libero accesso alle informazioni detenute dal Dipartimento di Polizia di New York, dalla Commissione per la libertà vigilata e dall’ufficio del Procuratore Distrettuale. La docu-serie include interviste esclusive a testimoni oculari – mai rilasciate prima – e ad alcuni degli amici più stretti di Lennon, che rivelano dettagli scioccanti del suo omicidio. Contiene anche interviste agli avvocati difensori, agli psichiatri, ai detective e ai procuratori di Chapman.”