Silvia Toffanin 44 anni oggi e tutta l’Italia festeggia il compleanno di una delle conduttrici più garbate ma talentuose del piccolo schermo. Arrivata al successo con la conduzione del talk “Verissimo”, in molti si ricordano il suo esordio, giovanissima, come letterina del quiz show Passaparola con Gerry Scotti. Nel tempo ha dimostrato di avere doti molto più spiccate della semplice valletta e, anche nella vita privata, ha saputo trovare il suo posto nel mondo creandosi una bella famiglia con Pier Silvio Berlusconi, figlio del Silvio nazionale. In un giorno in cui si festeggia, si può anche fare qualche considerazioni esistenziale. Ecco quelle che ha fatto la soubrette in queste ore.
Silvia Toffanin 44 anni, il rapporto con Pier Silvio
Il tema è piuttosto spinoso perché spesso circolano i rumors sul matrimonio con Pier Silvio Berlusconi. Forse un po’ stanca di queste voci, la giovane donna ha così commentato:
“Crisi? È un amore lungo oltre vent’anni. Ma il matrimonio lo lasciamo al gossip. Dicono che mi sono sposata in segreto, che mi ha lasciato, che sto organizzando il matrimonio, piango perché non mi sposo. Se ne leggono, la verità è che noi siamo felici così.”
Ed è un fatto che dalla loro relazione siano due figli:
- nel 2010 Lorenzo Mattia
- nel 2015 Sofia Valentina
Un impegno importante ma anche divertente. Sul rapporto con i bambini, la Toffanin racconta di quando una volta si ritrovò ad accompagnarli in pigiama a scuola perché in forte ritardo. Da allora è stata bacchettata al punto che, ogni giorno all’uscio, i ragazzi si sincerano sul suo outfit. Squarci di vita normale per una vip che è, a tutti gli effetti, una signora delle televisione italiana.
Silvia Toffanin 44 anni, il primo incontro tra il padre e Pier Silvio
La conduttrice ha creato una famiglia sua ma ovviamente ne aveva anche una di partenza. In un’intervista a Grazia, ha svelato quando e come è avvenuto il punto di contatto tra le due realtà. Sul primo incontro tra suo padre e Pier Silvio Berlusconi così si è espressa:
“A mio padre l’ho presentato un anno dopo. La prima cosa che ha detto a Pier Silvio? Io comunque sono dell’Inter.”
Il gesto romantico di Pier Silvio
Uno dei pregi di Silvia Toffanin è il garbo con cui non svela mai troppo della sua vita privata. Nel giorno dei suoi 44 anni, però, i media si ricordano di uno dei rari episodi in cui il suo compagno Pier Silvio, che non si è mai mostrato davanti alle telecamere in tutti gli anni di storia d’amore, fece un’eccezione nel 2010, quando lei era incinta del primo figlio e stava conducendo la sua ultima puntata di “Verissimo” prima di andare in pausa maternità. Entrò con queste testuali parole:
“Scusate l’interruzione, spero che questo non vada in onda, vedrai tu. Sai quanto io sono riservato e questa cosa sia venuta dal cuore, vengo pochissimo negli studi ma oggi non ho resistito. Ho portato tre rose, la prima alla conduttrice di Verissimo che quest’anno ha fatto un lavoro fantastico con tutta la sua squadra, la seconda alla mamma che per me è la più bella del mondo e la terza per qualcuno che ancora non conosco, che non vedo l’ora di conoscere e a cui voglio già un mondo di bene.”
Un momento toccante tutto da rivivere in questo giorno speciale per la Silvia nazionale.