Mentre la Juventus di Massimiliano Allegri lavora alla Continassa in vista dell’Hellas Verona, Cristiano Giuntoli pensa già al mercato. Il direttore sportivo bianconero, infatti, dovrà sistemare soprattutto la mediana nel prossimo mercato di gennaio. L’ex Napoli, accompagnato da Giovanni Manna, ha incontrato Fali Ramadani a Milano. Un primo incontro di mercato per la Juventus, per fare il punto in vista di gennaio e iniziare a intavolare le trattative per il rinnovo del contratto di Federico Chiesa.

https://x.com/juventusfc/status/1717184298464240099?s=20

Giuntoli incontra Ramadani: i nomi sul tavolo

La Juventus pensa già al mercato di gennaio. Cristiano Giuntoli, come è noto, dovrà intervenire per migliorare la rosa di Massimiliano Allegri. Soprattutto a centrocampo, vista la squalifica di Nicolò Fagioli e la sospensione di Paul Pogba, la coperta è davvero corta. Per questo motivo, il direttore sportivo bianconero ha iniziato a lavorare. Nella giornata di giovedì 26 ottobre, l’ex Napoli ha incontrato l’agente Fali Ramadani. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i dirigenti bianconeri Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna hanno incontrato il procuratore della Lian Sports Group a Milano. I nomi sul tavolo sono diversi, tra cui spicca Federico Chiesa. Il classe 1997, centralissimo negli schemi di Massimiliano Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025.

I bianconeri puntano di raggiungere l’accordo per il prolungamento di quello che è uno dei perni della squadra e proseguono a lavorare ai rinnovi, dopo aver annunciato il rinnovo di Federico Gatti. Federico Chiesa guadagna attualmente cinque milioni di euro, ma lo stipendio potrebbe essere aumentato in linea con quello dei top player della squadra (tra tutti Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot). Nell’incontro di mercato tra la dirigenza della Juventus e Fali Ramadani, potrebbero essere stati affrontanti anche i nomi di Nikola Milenkovic e Ivan Fresnada. I due calciatori, assistiti da Lian Sports Group, piacciono a Giuntoli e Manna.

Le ultime sul mercato della Juventus

Cristiano Giuntoli sta lavorando ai rinnovi di contratto. Dopo l’annuncio del prolungamento di Federico Gatti, la Juventus ha intavolato trattative anche per Federico Chiesa e Adrien Rabiot, che ha il contratto in scadenza a fine anno (Qui le ultime). La Juventus, però, dovrà anche intervenire sul mercato per migliorare la rosa in vista di gennaio. Complici la squalifica di Nicolò Fagioli e la sospensione di Paul Pogba, Giuntoli dovrà intervenire a centrocampo. Il primo obiettivo è Lazar Samardzic. Il classe 2002, in estate a un passo dall’Inter, è un profilo gradito per costi ed età. Il talentino serbo piace tanto e la valutazione di poco superiore ai venti milioni di euro potrebbe essere alla portata. I bianconeri potrebbero inserire anche Hans Nicolussi Caviglia nella trattativa, che fin qui ha trovato poco spazio.

Sul taccuino bianconero, però, ci sono anche i nomi di Pierre-Emile Højbjerg e Federico Bernardeschi. Il danese sarebbe un acquisto oneroso, essendo una pedina importante per il Tottenham, mentre l’ex Fiorentina potrebbe tornare in prestito complice il periodo negativo vissuto in Major League Soccer. Un altro profilo che piace, infine, è quello di Rodrigo De Paul. Difficile, però, l’operazione con l’Atletico Madrid che non aprirebbe al prestito dell’ex Udinese.