La sospensione di Andrea Cassarà da ogni attività federale da parte della Federscherma è ora ufficiale. In mattinata, infatti, il tribunale federale ha recepito quanto comunicato dal Centro Sportivo Carabinieri rispetto alla denuncia nei confronti di Andrea Cassarà dopo le ultime accuse di molestie nei confronti di una minorenne. Un caso per cui, attualmente, il classe 1984 risulta essere indagato.
La sospensione della Federscherma verso Cassarà e la reazione di Malagò
In questo senso, la Federscherma ha quindi rilasciato una nota ufficiale con la quale ha ufficializzato la sospensione dell’ex atleta:
Visto il procedimento promosso della Procura Federale, n. 6/2023 -recita la circolare -, avente ad oggetto la comunicazione datata 23 ottobre 2023 del Centro Sportivo Carabinieri ricevuta in data 24 ottobre 2023 nella quale si informa che a carico del Sig. Andrea Cassarà è stata sporta denuncia da parte della Compagnia Carabinieri di Brescia; Ritenuto che le condotte contestate al tesserato sono di particolare gravità; Considerato il pericolo di reiterazione della condotta e tenuto conto della natura sommaria della presente fase cautelare il Tribunale federale dispone la sospensione cautelare del signor Andrea Cassarà da tutte le attività federali.
Sulla delicata questione è intervenuto anche Malagò, il quale ha prima colloquiato con il presidente della Federscherma Paolo Azzi e poi sviato l’argomento riguardo l’ex campione olimpico durante un incontro stampa informale – a margine della presentazione del docufilm de “L’Ultimo Assalto” – con Tag24.it presente: “Non dico nulla su Cassarà, ma non ho mai detto niente su nessuno”.
Le ultime novità sul caso Cassarà e il cellulare sequestrato
Nel frattempo, si attendono sempre novità rispetto al sequestro dello smartphone dello stesso Cassarà avvenuto nella giornata di ieri. Questo perché la minorenne che ha portato avanti la denuncia ha avrebbe visto qualcuno che la stava filmando o fotografando mentre era in doccia nel Centro Sportivo San Filippo di Brescia.