Beatrice Luzzi è attualmente una delle concorrenti più discusse del “Grande Fratello” edizione 2023: tanto osteggiata dai suoi coinquilini, quanto amata dal pubblico. Durante la sua permanenza nella casa ha ricevuto diverse accuse, tra cui quelle di essere falsa, ipocrita, insopportabile, furba e stratega. Ha avuto scontri con altri partecipanti, come la cuoca Rosy Chin e l’attore Massimiliano Varrese. Inoltre, ha condiviso che la collega Jane Alexander le aveva sottratto un ruolo in una fiction televisiva chiamata “Elisa di Rivombrosa”. Jane Alexander ha successivamente fatto un’apparizione nella Casa per confrontarsi con lei. Ma cosa faceva Beatrice Luzzi prima di entrare nella casa più spiata d’Italia? Ripercorriamo la sua carriera, anche attraverso le foto del passato.
Beatrice Luzzi prima e dopo
Beatrice Luzzi si presenta come una persona che ama la natura e camminare a piedi nudi. Descrive se stessa come selvatica e rock, affermando che non è per lei il maculato o i pois. Nata a Roma il 14 novembre 1970, è uno Scorpione con ascendente Toro. Dopo aver conseguito la Maturità classica, si è laureata in Scienze politiche con lode. Ha studiato per un periodo a Bruxelles e ha iniziato la sua carriera artistica come autrice al “Tg ragazzi” su Rai1.
Ha lavorato in vari spot pubblicitari e ha ottenuto una grande opportunità nel 1999 quando è apparsa nella soap opera “Vivere” su Canale 5, interpretando il personaggio di Eva Bonelli.
Dopo un paio di stagioni di successo in “Vivere,” ha deciso di abbandonare la soap e cercare nuove opportunità per dimostrare il suo talento al di fuori del set. Nel corso degli anni, Beatrice Luzzi ha avuto ruoli in diverse produzioni televisive, lavorato in teatro, svolto attività di regia e scritto libri e poesie. Nel 2002, ha lavorato con Madonna sul set del film “Travolti dal destino,” ma è stata sorpresa dalla sua fama improvvisa dovuta alla soap televisiva.
La sua carriera ha continuato con ruoli in altre produzioni televisive, tra cui “Il maresciallo Rocca,” “Provaci ancora prof!” e “Un posto al sole.” Ha anche tenuto un blog sul sito del giornale “Il Fatto Quotidiano” e ha scritto un libro intitolato “Mi è nata una famiglia”.
In passato è stata legata sentimentalmente al giornalista radiofonico Alessandro Cisilin, con il quale ha avuto due figli, Valentino ed Elia. Beatrice Luzzi ha mostrato una carriera poliedrica e un’abilità eccezionale in campo artistico, che si è sviluppata nel corso degli anni.