Roma-Slavia Praga, le probabili formazioni. Giovedì 26 ottobre alle ore 21:00 la Roma all’Olimpico affronta lo Slavia Praga per la terza giornata di Europa League. I giallorossi guidano il girone G a quota sei punti dopo le vittorie contro lo Sheriff e Servette, gli stessi della formazione ceca. Un vero e proprio scontro diretto per la vetta della classifica che potrebbe già regalare alla formazione di Mourinho la quasi certezza aritmetica per la qualificazione.

Roma-Slavia Praga, le probabili formazioni

Turnover per Mourinho in vista del big match di campionato di San Siro contro l’Inter. In avanti Mourinho non vuole fare a meno della sua punta di diamante: Romelu Lukaku. Al fianco del belga il portoghese vuole dare ancora una chance a El Shaarawy, in gol contro il Monza all’ultimo minuto. Riposa in panchina il gallo Andrea Belotti, che probabilmente avrà la titolarità contro l’Inter a causa ancora delle condizioni precarie di Paulo Dybala. Sugli esterni spazio a Karsdorp e Zalewski. mentre a centrocampo Mourinho si affida al trio Cristante-Bove e Paredes, facendo rifiatare Aouar. Restano ai box gli infortunati Pellegrini e Renato Sanches. In difesa ancora titolarità per Mancini e N’Dicka, al centro della difesa torna Llorente, Smalling recuperato punta alla partita di campionato. In porta Svilar dà il cambio allo stakanovista Rui Patricio

Per quanto riguarda gli ospiti Trpisovsky affida l’attacco a Jurecka unica punta supportato da Schranz e Chyntil. A centrocampo i cechi si affidano a Zafeiris e Dorley. In difesa si punta su Vlcek, Ogbu e Holes davanti a Mandous. I biancorossi al momento in campionato sono al secondo posto a trenta punti dopo dodici giornate, a meno dalla capolista Sparta Praga.

Roma-Slavia Praga, le probabili formazioni 

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Smalling, Spinazzola, Celik, Aouar, Pagano, Belotti, Pisilli, Mannini, Joao Costa, D’Alessio.

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Vlcek, Ogbu, Holes; Doudera, Dorley, Zafeiris, Masopust, Schranz; Chytil, Jurecka. Allenatore: Trpisovsky.

A disposizione: Kolar, Sirotnik, Dumitrescu, Boril, Tomic, Wallem, Provod, Jurasek, Ogunbayi, Tijani, Van Buren.

Dopo due partite giocate, questa è la situazione del gruppo G:

Slavia Praga, 6 punti
Roma, 6 punti
Servette, 0 punti
S. Tiraspol, 0 punti

Dove vedere la partita in tv e streaming

La partita dell’Olimpico di Europa League fra Roma e Slavia Praga sarà trasmessa sia su Sky che Dazn. Gli utenti Dazn dovranno collegarsi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. Per quanto riguarda i clienti Sky potranno vedere il match sul canale Sky Sport o su SkyGo e Now su dispositivi mobili. La partita di Europa League di Mourinho sarà trasmessa anche in chiaro sul canale TV8 o sul sito internet del canale. 

I precedenti tra le due squadre

Roma e Slavia Praga hanno una ricca storia dietro che parte da più di novant’anni. Nel corso della loro storia i cechi e la squadra della cpitale si sono affrontate quattro volte nel corso della storia. Il precedente più attuale è quello in occasione dei quarti di finale della Coppa UEFA 1995/1996. In quel caso la Roma perse la gara d’andata 2-0, mentre vinse il ritorno 3-1. Nonostante ciò, venne eliminata a causa del gol di Vavra al 113′. Il primo confronto tra le due società è nel 1931,’andata finì in parità (1-1), mentre nella gara di ritorno i giallorossi vinsero 2-1.