Jovanotti sarà in gara al Festival di Sanremo 2024. A confermare l’indiscrezione ci ha pensato Fiorello nel corso della diretta di Aspettando Viva Rai2. La voce gira insistentemente da un po’ ma pare che Amadeus sia riuscito a convincere Jovanotti ad andare in gara. Il popolare cantante era stato ospite del Festival di Sanremo nel 2022 assieme a Gianni Morandi. Proprio lui aveva scritto e composto il brano Apri tutte le porte presentato in gara dall’eterno ragazzo di Monghidoro. L’ultima volta in cui Jovanotti andò in gara fu invece nel 1989 quando si presentò con il brano Vasco.

Jovanotti a Sanremo 2024, lo spoiler di Fiorello

Nella diretta di Aspettando Viva Rai2, lo showman siciliano ha dato la conferma di una notizia che circolava da qualche giorno e che riguarda il ritorno in gara a distanza di 35 anni di Jovanotti. E’ stato Fiorello a spoilerare la sua presenza sul palco del Teatro Ariston: “Leggo che ‘La Stampa’ parla di Jovanotti come possibile concorrente del Festival. Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo ‘Lazzaro”.

Con la sua solita ironia, Fiorello ha poi scherzato su Amadeus e in particolare sull’incidente che Jovanotti ha avuto in bicicletta a Santo Domingo la scorsa estate: “Quel genio del male di Amadeus ha pianificato tutto questa estate, a partire dall’incidente a Santo Domingo: mise dei dossi apposta per causarlo. L’idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto Jovanotti avrebbe urlato ‘Sono guarito!’, facendo poi l’esibizione”. Una notizia clamorosa che però non ha ricevuto conferme per da parte di Amadeus e tantomeno di Jovanotti, impegnato nella riabilitazione dopo l’incidente.

Il toto-nomi

Mancano ancora alcuni mesi al Festival di Sanremo. La curiosità degli appassionati della kermesse italiana cresce però ogni giorno di più. Intanto, da ieri impazza sul web il toto-nomi dei prossimi big in gara al Festival di Sanremo. Le anticipazioni di Adnkronos su Sanremo 2024 prevedono per il momento 18 partecipanti. Tra i possibili partecipanti figurano nomi di spicco della musica italiana come Biagio Antonacci, Jovanotti ma anche Albano. Le anticipazioni parlano anche dei The Kolors, reduci dal successo di Italodisco, Annalisa, in cima alle classifiche con Mon Amour ma anche Alessandra Amoroso, Nek e Renga, i Negramaro e i Subsonica. Potrebbero esserci anche degli attesi ritorni come quello di Arisa, Irama e Sangiovanni. Nella lista dei possibili partecipanti a Sanremo 2024 compaiono anche Benjamin Mascolo, ex componente del duo Benji & Fede, e l’esponente del reggaeton italiano Fred De Palma.

Amadeus blinda Angelina Mango

Da quando è uscita dalla scuola di Amici, la carriera di Angelina Mango ha letteralmente preso il volo. Dopo aver conquistato il disco di platino con il brano Ci pensiamo domani, è da poco uscito il suo nuovo singolo “Che t’o dico a fa’“, andato subito virale sui social. Traguardi importanti che avrebbero attirato l’attenzione del direttore artistico di Sanremo. Stando alle ultime indiscrezioni, Amadeus avrebbe messo gli occhi sulla figlia di Pino Mango e il suo nome sarebbe infatti nella lista dei prossimi concorrenti in gara.

In questi giorni si starebbero svolgendo delle riunioni proprio per concretizzare la sua presenza sul palco. Qualche mese fa, Angelina in un’intervista aveva rivelato che partecipare a Sanremo sarebbe stato un sogno: “Il Festival è ancora lontano. Chi può dirlo? Nemmeno mi aspettavo di entrare ad Amici, un anno fa. Se arriverà, ben venga, se non dovesse arrivare, allora ci sarà qualcos’altro”. Per la cantante si prospetta un futuro roseo nel quale ora potrebbe esserci spazio anche per una partecipazione al Festival di Sanremo.