Ieri durante l’Xbox Partner Preview è stato mostrato uno sguardo più approfondito al remake di Metal Gear Solid 3 intitolato per l’occasione Delta Δ.

C’è molta paura da parte dei fan per questa nuova uscita Konami, in quanto è assente il game designer e papà della saga Metal Gear, ovvero Hideo Kojima.

Metal Gear Solid Delta Δ: quando esce

Al momento Metal Gear Solid Delta Δ non ha una data di uscita programmata, ma si vocifera che il videogioco uscirà con alte probabilità nel 2024.

MGSD è un remake da zero del celebre Metal Gear Solid 3: Snake Eater uscito nel 2004.

Da poco Konami ha rilasciato la Metal Gear Solid Collection Vol.1 una raccolta con i primi 3 titoli per PS1 e PS2 e si presume che in futuro verrà prodotto il volume 2 contenente il quarto, il quinto capitolo e Peace Walker.

Il gameplay del gioco è qualitativamente alto e in linea con numerosi titoli next gen attuali come i remake di Resident Evil 2-3-4 di casa Capcom.

La trama del videogame

La trama del remake riprende quella dell’opera originale, il protagonista è Big Boss (Naked Snake) un agente della FOX designato per il salvataggio di uno specialista di armi russo: Nikolai Stepanovich Sokolov che ha lavorato su un nuovo sistema di lancio chiamato Shagohod.

La storia è ambientata durante la Guerra Fredda del 1964 e Naked Snake dovrà scontrarsi con numerosi nemici tra cui Ocelot, The Sorrow, The Fear, The Pain e il suo mentore The Boss.

Il trailer

Come precisato durante la presentazione, non si tratta della versione definitiva del gioco e il trailer mostra un primo aspetto del nuovo motore grafico in fase pre-alpha.

Il gameplay del gioco è qualitativamente alto e in linea con numerosi titoli next gen attuali come i remake di Resident Evil 2-3-4 di casa Capcom.

In molti forum online, i fan hanno teorizzato la possibilità che Metal Gear Solid Delta Δ possa contenere alcuni cambiamenti nei dialoghi e nella trama.

Sicuramente la mancanza di Hideo Kojima è papabile sin dall’annuncio di questo remake. Il game designer è attualmente impegnato sul sequel di Death Stranding.