La notte di NBA ha consacrato il grande ritorno di Danilo Gallinari. Il cestista italiano si è reso protagonista di una grande prova, segnando 16 punti con i suoi Washington Wizards. Purtroppo l’ottima prestazione del Gallo non è bastata a evitare la sconfitta contro gli Indiana Pacers, che hanno trionfato con il punteggio di 143 a 120. In ogni caso per Gallinari sono stati 17 minuti di grande livello: l’italiano è stato impeccabile dalla lunetta (6/6) e ha messo a segno due triple su altrettanti tentativi.
NBA, la rinascita di Gallinari: l’azzurro protagonista con i Washington Wizards
A Indianapolis Gallinari è partito dalla panchina, ma il suo ingresso in campo ha inciso notevolmente. Solamente Kuzma e Poole hanno fatto meglio di lui in termini realizzativi e l’azzurro è sembrato letteralmente rinato. È ancora presto per dare giudizi ma, senza alcun dubbio, il ritorno di Gallinari in NBA non è passato inosservato. Si tratta di un’ottima notizia per il coach Wes Unseld Jr, che potrà fare affidamento sull’ex Boston Celtics per il proseguo della stagione. La sua squadra è sembrata in grande difficoltà e necessita di un leader tecnico per provare a rialzarsi.
I ricorrenti problemi fisici del Gallo
Gallinari era tornato a calcare il parquet dell’NBA solamente nell’ultima parte di pre-season. L’ex giocatore dell’Olimpia Milano era rientrato nell’incontro con gli australiani del Cairns Taipans, mettendo a referto 15 punti e 3 assist. L’esordio assoluto era stato accolto in maniera positiva, vista la lunga inattività del Gallo. Dopo la rottura del legamento crociato anteriore, infatti, il cestista era stato costretto a un lunghissimo stop che aveva impattato sulla sua esperienza a Boston. I conseguenti problemi fisici lo avevano fatto sparire dai radar ma ora, finalmente, Gallinari è pronto a prendersi la sua rivincita.
Gli altri risultati dell’NBA: Oklahoma supera Chicago
La seconda notte di NBA ha regalato grande spettacolo. Tra i principali risultati spicca la vittoria di Dallas contro i San Antonio Spurs, con protagonista il solito Luka Doncic. Bene anche Wembanyama, autore di 15 punti nell’esordio assoluto in NBA. Oklahoma conferma di essere una squadra da tenere d’occhio e batte i Bulls di Butler in maniera comoda. Super prestazione della coppia Tatum-Porzingis al Madison Square Garden, dove i Celtics si impongono sui New York Knicks.