Pesante sconfitta per la Lazio di Maurizio Sarri: allo stadio De Kuip di Rotterdam, il Feyenoord di Arne Slot si è imposto per 3-1. Gara indirizzata già dopo 45 minuti: gli olandesi vanno negli spogliatoi sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Santiago Gimenez e Ramiz Zerrouki. Nella ripresa, arriva anche la doppietta del classe 2001 messicano che chiude la gara. Nel finale, infine, Pedro segna la rete della bandiera per i biancocelesti. A causa di questa sconfitta, la Lazio di Maurizio Sarri rimane a quattro punti nel gruppo E di UEFA Champions League, mentre il Feyenoord di Arne Slot si porta a quota sei. Gli olandesi, in attesa dell’Atletico Madrid, sono primi nel girone.

https://x.com/OfficialSSLazio/status/1717250852107301331?s=20

Feyenoord-Lazio, la cronaca della partita

Dopo aver battuto il Sassuolo, la Lazio di Maurizio Sarri fa visita al Feyenoord di Arne Slot nella terza giornata del gruppo E di UEFA Champions League. I biancocelesti arrivano alla sfida del De Kuip con quattro punti in classifica, mentre gli olandesi ne hanno uno soltanto. Feyenoord vicinissimo al vantaggio già al minuto 10. Gimenez ci prova con un colpo di testa, ma la palla esce fuori di pochissimo. Al minuto 25 gli olandesi passano in vantaggio grazie all’autorete di Hysaj. La rete, però, viene annullata per fuorigioco. Sei minuti più tardi, però, il gol del vantaggio del Feyenoord è buono. Wieffer serve Santiago Gimenez, difende la palla spalle alla porta, si gira e batte Provedel. Lazio vicina al pareggio tre minuti più tardi. Il colpo di testa di Luis Alberto, però, è centrale. Olandesi vicini al raddoppio al minuto 36. Il tiro di Zerrouki termina largo. L’arbitro Stieler concede tre minuti di recupero. Al minuto 47 arriva il raddoppio del Feyenoord. Proprio Ramiz Zerrouki calcia a giro dal limite e la palla si infila sotto l’incrocio. Nulla da fare per Provedel. Al duplice fischio, Feyenoord e Lazio vanno negli spogliatoi. 2-0 il risultato dopo quarantacinque minuti.

Secondo tempo

La ripresa si apre con il Feyenoord che sfiora il terzo gol. Il tiro di Stengs termina di un soffio larga. Solo olandesi in campo: al minuto 51 ci prova anche Paixao, ma la sua conclusione è alta di poco. Anche la Lazio si iscrive alla gara. Al minuto 57 colossale occasione per Castellanos. L’attaccante biancoceleste, però, non riesce a deviare in porta una conclusione di Zaccagni respinta da Bijlow. Quattro minuti più tardi ci prova anche Hartman. Il tiro, indirizzato all’angolino, è deviato in corner da Provedel. Il Feyenoord chiude la partita al minuto 74. Timber calcia, Provedel respinge ma Santiago Gimenez segna la doppietta e la terza rete per gli olandesi. A otto minuti dalla fine, c’è un calcio di rigore per la Lazio. Dal dischetto si presenta Pedro che batte Bijlow. Altra occasione per Castellanos. Il colpo di testa del classe 1998, però, termina alto. Olandesi vicino al quarto gol due minuti più tardi: la punizione di Jahanbakhsh colpisce la parte alta della rete. L’arbitro Stieler concede sei minuti di recupero. Al minuto 93 ci prova Romagnoli deviando una punizione di Luis Alberto, ma Bijlow respinge. Triplice fischio: Feyenoord batte Lazio per 3-1.

Il tabellino

Feyenoord-Lazio 3-1 (Gimenez, Zerrouki, Gimenez, Pedro)

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop (Dal 46 st Marcos Lopez), Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Q. Timber, Zerrouki (Dal 89 st Lingr); Stengs (Dal 78 st Ivanusec), Gimenez (Dal 78 st Ueda), Paixao (Dal 71 st Jahanbakhsh). A disposizione: Beelen, Dilrosun, Ivanusec, Jahanbakhsh, Lamprou, Lingr, Lopez, Milambo, Ueda, van den Belt, Wellenreuther. Allenatore: Arne Slot.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (Dal 46 st Lazzari); Vecino (Dal 78 st Cataldi), Rovella (Dal 46 st Guendouzi), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (Dal 55 st Castellanos); Zaccagni. A disposizione: Castellanos, Cataldi, Gila, Guendouzi, Isaksen, Kamada, Lazzari, Magro, Patric, Pedro, Pellegrini, Sepe. Allenatore: Sarri.

Reti: Gimenez, Zerrouki, Gimenez, Pedro.

Ammoniti: Rovella, Nieuwkoop, Gimenez, Casale, Lopez, Hartman, Romagnoli, Vecino, Zaccagni, Guendouzi, Castellanos, Geertruida.