Corpo libero dove è stato girato? Sta arrivando su Rai 2 la nuova fiction focalizzata sulla vicenda noir-thriller che riguarda un gruppo di giovanissime atlete di ginnastica artistica, pronte a tutto per dare il meglio nel corso del loro torneo dove, però, si consumerà un tremendo e misterioso delitto.

Ansie, pressioni, intrecci e misteri animeranno la serie tv che prende ispirazione dal romanzo di formazione scritto da una delle sceneggiatrici dello show: Ilaria Bernardini.

“Corpo libero” dove è stato girato?

Dalle anticipazioni e il trailer della fiction si comprende perfettamente che le scene dedicate agli esterni della serie sono girate in montagna.

Esattamente, vedremo le protagoniste in una località dell’Abruzzo chiamata Prati di Tivo, ambiente situato alle falde nord-orientali del Gran Sasso, noto per la suggestiva atmosfera trasmessa dalla natura incontaminata: non ci sono molti negozi o centri abitati, anzi, è principalmente conosciuto dai turisti per la quiete, la boscaglia e gli ampi spazi verdi.

La maggioranza dei frequentatori della zona sono infatti si sciatori ma, soprattutto, escursionisti che desiderano dedicarsi a lunghe passeggiate tra le colline e verso le vette più alte tra rifugi e vista mozzafiato.

Le ginnaste della serie tv alloggiano in un albergo. Esso è realmente esistente e attualmente attivo: l’Hotel Miramonti, a quattro stelle, tra il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

“Corpo libero”, trailer

Lo show vede la produzione di Indigo Film e Network Movie in coproduzione con ZDFneo, che collaborano con Rai Fiction e Paramount+ associate alla All3Media International.

Per entrare meglio nell’atmosfera della fiction e scorgere alcune immagini delle location, ecco il trailer ufficiale rilasciato da Paramount+:

Le protagoniste della serie tv dovranno affrontare le dure prove del loro sport. Arriverannno anche forti pressioni psicologiche da parte degli allenatori tra: diete ipocaloriche, continui sforzi e ipercompetitività.

Ecco quando inizia “Corpo Libero” su Rai 2. Solo ieri, su Rai 1, è uscita un’altra attesissima sere: Per Elisa, il caso Claps. Ecco tutti i dettagli.