La Fiorentina si tiene stretta Michael Kayode, ufficializzando il rinnovo del contratto con il terzino italiano fino al 2028. Una volontà che non ha trovato ostacoli da nessuna delle due parti, il giocatore è stato una delle sorprese del campionato e della Viola, dinamismo sulla fascia che ha colpito tanto e di cui Vincenzo Italiano non vuole fare a meno, puntando su una linea verde che di risposte ne sta dando eccome.

Fiorentina e Kayode ancora insieme: i dettagli dell’accordo

La Fiorentina ha svezzato Kayode, il rinnovo è il premio per ciò che il terzino ha dimostrato fino ad ora. Spinta, dinamismo e acume tattico, tre concetti che hanno permesso al rapporto di poter proseguire. Il giovane esterno Viola ha ottenuto i gradi da titolare dopo il grave infortunio di Dodò, e ad oggi lo sta sostituendo a dovere.

Quanto basta per poter puntare ancora su di lui, la dirigenza non ha voluto aspettare un secondo di più, ha accelerato la trattativa per evitare così possibili intoppi, trovando dall’altra parte la piena apertura per poter stringere le mani. Cosa che alla fine è stata fatta, anche perchè in questo modo la Fiorentina non solo blinda la fascia destra, ma garantisce la crescita di uno dei giovani più interessanti del calcio italiano.

Il rinnovo è un premio per Kayode. La Fiorentina ha fiducia in lui, e lo ha dimostrato con i fatti. L’estate scorsa il giocatore ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista con il club, ora il rinnovo gli permette di salire di livello. L’accordo tra le parti durerà fino al 2028, e rispetto ai 30.000 di prima, Kayode vedrà lievitare il suo stipendio fino a 300.000 euro a stagione, con il raggiungimento di obiettivi concordati.

Una crescita quella di Kayode che non accenna a fermarsi. Dopo un Mondiale Under 20 giocato da protagonista, il terzino italiano è stato protagonista di un ottimo avvio di stagione. 6 partite con un assist a referto, ma a colpire la facilità con cui il giocatore sprinta sulla fascia, risultando un fattore per il gioco di Italiano, dove gli esterni giocano un ruolo fondamentale. E adesso si può solo che migliorare.

Il comunicato della Fiorentina

Felice la Fiorentina, che su Kayode punta tantissimo. Ci è voluto poco per trovare l’accordo, le parti si rispettano e hanno voluto chiudere tutto in tempi brevi. Subito dopo il semaforo verde, il club ha annunciato la fumata bianca tramite i canali ufficiali del club: “Kayode rinnova fino al 2028. ACF Fiorentina comunica che il calciatore Michael Kayode ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società viola fino al 30/06/2028. Il giovane difensore viola, dopo aver vissuto da protagonista le ultime stagioni con la maglia della Primavera vincendo una Coppa Italia e due Supercoppe Primavera, durante l’estate si è laureato campione d’Europa con l’Under 19 azzurra e, nella stagione in corso, ha già collezionato 8 presenze in Prima Squadra tra Serie A e UECL”.