European Boxing Union ha annunciato che il campione dei Supermedi Kevin Lele Sadjo affronterà lo sfidande Giovanni De Carolis

Giovanni De Carolis sfiderà il detentore Kevin Lele Sadjo per la conquista del titolo europeo Supermedi

L’European Boxing Union ha annunciato che il campione dei Supermedi Kevin Lele Sadjo affronterà lo sfidande Giovanni De Carolis il prossimo 25 novembre a Marsiglia. La notizia era nell’aria poichè l’incontro era stato inizialmente organizzato a Parigi per il 21 ottobre ma la data è stata spostata a causa infortunio di Sadjo. L’aggiornamento era arrivato ad un paio di settimane dell’incontro, quando l’organizzatore francese dell’incontro aveva comunicato tramite un certificato medico l’impossibilità del campione dei supermedi in carica di poter combattere. Visto anche il lavoro di preparazione svolto fino ad all’ora da De Carolis si sperava che la nuova data fosse non troppo distante dalla precedente. una preoccupazione che De Carolis condivise anche sul suo profilo Instagram:

Purtroppo il match contro il pugile Sadjo è stato posticipato. Il motivo ufficiale è un infortunio del campione. Ho avuto notizia di questo ieri sera e potete immaginare la mia frustrazione. Tralasciando tutte le conseguenze negative che mi riguardano, vorrei che si riflettesse di più sulla tutela dei pugili in queste situazioni che ultimamente si presentano un po’ troppo frequentemente.

Ed ecco che l’incontro valido per il titolo europeo si combatterà a poco più un mese di distanza dalla prima data calendarizzata dalla Y12 Promotion. Protagonisti ancora il detentore Kevin Lele “The Phenomen” Sadjo (20-0 di cui18 ko), pronto a difendere la cintura “in casa” e Giovanni De Carolis (31-10-1). “The Phenomen” si è aggiudicato sul ring il titolo europeo alla fine del 2021 a Manchester. L’incontro lo vedeva alla prese contro l’inglese Jack Cullen, battuto in sei riprese. Successivamete, lo scorso anno, Sadjo ha difeso il titolo contro Emre Cukur a Le Cannet battendo il pugile tedesco per KO tecnico alla ripresa numero sette. Ma il De Carolis, campione mondiale WBA nel 2016, darà il massimo per strappare al temibile avversario la cintura. De Carolis giunge all’appuntamento dopo aver già provato a vincere questo titolo nel 2021 ma è stato sconfitto dall’inglese Lerrone Richards.

Pugilato: i prossimi imperdibili incontri con protagonisti i pugili italiani

Tra i tanti appuntamenti imperdibili per gli appassionati di pugilato segnaliamo un aggiornamento che riguarda sempre un pugile italiano impegnato in un combattimento “in terra straniera”. Ecco di chi stiamo parlando. Una volta annullata la precedente sfida fissa per il 30 settembre a Cardiff infatti, si attendevano aggiornamenti riguardanti la nuova organizzazione del match tra Emiliano Marsili e Gavin Gwynne. Adesso, da poche ore, sono giunti i dettagli attesi da tutti i fan dei due pugili e dai fan del mondo della boxe. Possiamo scrivere infatti che il il match valevole per il titolo vacante europeo dei pesi leggeri è stato programma per il 2 dicembre a Londra, precisamente presso la Copper Box Arena. L’evento sarà firmato Queensberry Promotion. Da un lato del ring quindi Emiliano “Tizzo” Marsili (42-0-1) e Gavin Gwynne (16-2-1), dal Galles. Per il pugile italiano di quarantasei anni è il comeback, dopo l’ultimo incontro di fine 2022 quando sconfisse Fabrizio Ferreri in due riprese. Per Marsili è il quinto assalto a questa cintura, ma tra lui e la vittoria c’è un ostacolo chiamato Gavin Gwynne, detentore del medesimo titolo però in Gran Bretagna, grazie alla recente vittoria contro Craig Woodruff. Ma nella serata organizzata da Queensberry Promotion a darsi battaglia sul ring non ci saranno solo i due pugili sopracitati. E’ previsto infatti il match clou dei peso medii tra Hamzah Sheeraz (18-0) contro Liam “The Machine” Williams (24-4-1).