In attesa della nuova puntata di “Amici“, è andato in onda il daytime che ha visto protagonista la cantante Stella. La giovane allieva si è confrontata con la professoressa Anna Pettinelli che l’ha rimproverata dopo aver ascoltato le sue parole a seguito del compito assegnatole. L’insegnante non ha potuto fare a meno di dirle che considera la sua musica da piano bar e che vorrebbe più impegno da parte sua.
Amici 23, la prof Anna Pettinelli rimprovera Stella
Stella è stata chiamata dalla professoressa Anna Pettinelli per discutere di un episodio che ha fatto molto arrabbiare l’insegnante. L’allieva si è lamentata per un’assegnazione ricevuta e avrebbe deciso addirittura di rifiutarsi si cantare il brano scelto per lei per la prossima puntata.
La professoressa le fa vedere una clip in cui Stella si confronta con gli altri ragazzi spiegando di non voler esibirsi con quella canzone poiché considerata di un livello basso, utilizzata su Tik Tok per i video. “Io con tre anni di conservatorio non mi metto a cantare questo brano. Faccio un passo avanti e dieci indietro”, sono le parole riportate nel video mandato in onda.
Una volta finito il filmato, la Pettinelli ha riferito all’allieva che la canzone assegnatale è stata al comando della classifica americana per settimane ed è il primo brano rapper di una donna tra i primi posti in classifica.
Il motivo del rimprovero
La professoressa ha rimproverato Stella per farla capire che il brano che dovrà cantare è un testo molto significativo e rimanda al suo obiettivo: portare uno stile del passato in un mondo moderno. E’ stata la Pettinelli a scegliere la canzone per l’allieva ma non è questo il motivo che l’ha spinta a discutere con lei, invece, è arrabbiata con la cantante perché si è fermata all’apparenza.
Inoltre, l’insegnante ha tenuto a ribadire che la sua allieva sa cantare ma il suo modo di farlo può essere utilizzato in un piano bar. Spesso, infatti, la sua musica non arriva al pubblico.
Il secondo rimprovero
Una volta che Stella è tornata nella casetta non ha esitato a raccontare quanto accaduto agli altri ragazzi, sottolineando il fatto di essere preoccupata che tale episodio possa essere riportato nel daily. Ha paura che possa essere scelta per la sfida e inizia a sdrammatizzare sulla vicenda. Le sue parole, tuttavia, non passano in secondo piano, anzi, dopo averle ascoltate, la professoressa ha ricontattato l’allieva per un secondo rimprovero.
L’insegnante di canto ribadisce il motivo del confronto che dal canto suo non sarebbe stato recepito dall’alunna che, invece, pensa soltanto all’apparenza. Finita la telefonata, Stella non riesce a trattenere le lacrime e si sfoga con le sue amiche.
Le compagne le consigliano di lavorarci duramente e far capire alla professoressa che tiene alla musica e al talent a cui sta partecipando. Inoltre, hanno riferito di cambiare atteggiamento nei confronti dell’insegnante e del programma, è lì per imparare e allo stesso tempo lasciare il segno con la sua voce.
Chi è Stella allieva di Amici 23?
Stella è un’allieva di “Amici 23” voluta nella scuola da Anna Pettinelli che l’ha scelta per inserirla nella sua squadra. Secondo quanto riferito ha studiato al conservatorio ma non ha mai iniziato una gavetta musicale. Classe 2006, è nata e cresciuta a Roma dove vive con i suoi genitori e il suo cane. E’ una ragazza molto esuberante e determinata, sa di avere molto talento e non perde occasione di mostrarlo.
Nella scuola ha ancora tanto da imparare e allo stesso tempo da trasmettere, riuscirà ad arrivare al serale? Il pubblico si divide in due parti, da un lato chi non ha dubbi al riguardo e dall’altro chi vorrebbe mandarla in sfida.