Frances Bean Cobain in questi giorni è finita al centro del ciclone nel mondo del gossip per le sue nozze segretissime con Riley Hawk, il figlio del celebre skater americano Tony Hawk. Scopriamo tutti i dettagli sulla storia della figlia di Kurt Cobain e Courtney Love.
Chi è Frances Bean Cobain?
Frances Bean Cobain è la figlia del celebre frontman dei Nirvana, Kurt Cobain, e della cantante, musicista e attrice Courtney Love. La giovane Cobain è nata a Los Angeles, in California, il 18 agosto 1992 e ha 31 anni. Frances Cobain è una modella ed esperta di arti visive americana. I genitori hanno scelto il nome Frances in omaggio della chitarrista scozzese dei The Vaselines, Frances McKee. Non tutti sanno che la figlia di una della coppie grunge più amate della storia ha come padrino il cantante dei R.E.M, Michael Stipe e come madrina la celebre attrice americana Drew Barrymore.
Frances Bean Cobain nel 2008 ha lavorato come stagista per la rivista di musica Rolling Stones America, per la quale poi è stata scelta come modella per un servizio fotografico scattato dall’artista David LaChapelle. Nel 2009, secondo alcuni rumors, la giovane figlia di Cobain avrebbe rifiutato la parte di Alice nel film Alice nel paese delle meraviglie del regista Tim Burton. In seguito ha posato come modella per alcune riviste del calibro di Elle Uk e Harper’s Baazar. Nel 2017 è stata scelta come volto della campagna Primavera/Estate della linea di Marc Jacobs, con gli scatti di David Sims.
Il 7 ottobre 2023 la giovane donna è convolata a nozze, per la seconda volta, con Riley Hawk, lo skater californiano figlio d’arte (sì, il padre è il re dello skate Tony Hawk). Il matrimonio si è svolto in gran segreto ad L.A ed è stato officiato da Michael Stipe, il leader dei R.E.M. I due innamorati hanno ufficializzato la loro unione nel gennaio 2022, con una foto su Instagram che li ritraeva insieme. Il primo matrimonio della Cobain non ha avuto un lieto fine, il divorzio con il musicista Isaiah Silva è infatti naufragato dopo soli due anni di vita insieme, nel 2016.
Il rapporto di Frances con il padre Kurt Cobain
Frances Bean Cobain è figlia di due personalità molto note nel mondo della musica: Kurt Cobain, il frontman dell’iconica band degli anni ’90, i Nirvana, e della cantante e attrice Courtney Love, leader del gruppo rock Hole. La fama mondiale raggiunta dal padre della ragazza non ha lasciato scampo all’intrusione dei media e dei paparazzi nella vita della giovane Cobain, sin da quando era piccola.
Il suo rapporto con Kurt Cobain è stato più volte messo sotto i riflettori, nonostante Frances abbia perso suo padre quando eri piccolissima, aveva infatti solo due anni. La rockstar si è suicidata il 5 aprile del 1994. L’ultimo incontro tra padre e figlia è avvenuto qualche giorno prima della morte del cantante, il 1 aprile presso l’Exodus Recovery Center, un centro di riabilitazione a Marina del Rey in California. Sulla relazione della giovane donna con sua madre, Courtney Love, si sa poco, se non il fatto che le due non sembrano essere mai andate d’accordo.