Drogata e stuprata in un locale della movida: una donna di 31 anni ha denunciato una presunta violenza sessuale subita a Milano, nella zona dei Navigli.

L’episodio risale alla notte tra il 16 e il 17 marzo scorso. La vittima stava trascorrendo la serata con alcuni amici. Il giorno dopo si è svegliata senza ricordare nulla della notte precedente: a turbarla gli abiti scompigliati e, soprattutto, un forte dolore ai genitali.

La donna ha anche denunciato movimenti sospetti sulla sua carta di credito, che però sarebbero stati effettuati da lei.

Violenza in un locale sui Navigli a Milano, ci sarebbero anche dei video che documentano gli abusi

Gli accertamenti del caso, effettuati presso il centro di soccorso della clinica Mangiagalli, hanno permesso di provare gli abusi subiti. Il referto medico ha svelato lesioni “compatibili” con una violenza e, pur rilevando la presenza di alcol nel sangue, non ha trovato tracce di droga.

L’inchiesta, condotta dai carabinieri della compagnia Monforte e coordinata dalla sostituta procuratrice Alessia Menegazzo, è scattata senza indugi. Sul registro degli indagati sono iscritti tre uomini, di età compresa tra i 23 e i 27 anni. Due di loro sono titolari del locale sul Naviglio Pavese dove la 31enne si era recata quella sera.

Il trio è indagato per violenza sessuale di gruppo. Nelle mani della procura sono finiti anche alcuni filmati degli abusi. I molestatori avrebbero ripreso con i loro smartphone gli atti sessuali e avrebbero diffuso i video in rete.

Nuova conferma sul problema della sicurezza a Milano

Nel capoluogo lombardo gli episodi di violenza sono ormai sempre più ricorrenti. Solo pochi giorni fa è rimbalzato sui social l’ultimo caso, quello di Margherita, una ragazza di 21 anni che ha raccontato la propria testimonianza su TikTok. In lacrime, ha spiegato di essere scampata per un soffio ad un abuso di gruppo, anche grazie all’aiuto di un tassista.

Ma l’allarme sicurezza non riguarda soltanto i reati di natura sessuale. Le statistiche sulla criminalità raccolte dal Sole 24 Ore parlano chiaro: Milano è la città italiana in cui sono stati denunciati più reati nel 2022.