Zero minuti anche contro il Napoli. L’ennesima esclusione di Leonardo Bonucci con l’Union Berlino ha creato polemiche e ha aperto un vero e proprio caso. L’ex difensore della Juventus ha collezionato la seconda esclusione consecutiva, saltando uno dei match più attesi della stagione. Una grande sorpresa, soprattutto se si pensa che l’azzurro era stato acquistato proprio per giocare match di questo calibro. L’Union aveva deciso di puntarci per aumentare l’esperienza europea della squadra, affidandogli il compito di far crescere la consapevolezza della rosa.

Union Berlino, Bonucci spegne le polemiche: la smentita dell’entourage

Nei minuti precedenti il match di Champions League con il Napoli era girata la voce che Bonucci fosse pronto al confronto con l’allenatore per capire il livello di fiducia nei suoi confronti. Ma l’entourage dell’azzurro aveva smentito tutto, sottolineando come Bonucci non avesse chiesto alcun tipo di colloquio con il mister.

Bonucci non è nelle condizioni di criticare la scelta dell’allenatore, non ha chiesto alcun confronto e stasera non si aspettava di giocare perché Fischer aveva già chiarito che avrebbe voluto giocare con gli uomini che lo scorso anno avevano conquistato la qualificazione in Champions. Bonucci si trova bene nella squadra ed è in sintonia col gruppo.

Bonucci contro la stampa: “Notizie inventate, verificate prima di parlare”

Oggi, però, sulla questione è intervenuto il diretto interessato: Bonucci ha spento le polemiche attraverso una storia postata sul suo profilo Instagram. Il difensore ha spiegato di aver avuto sempre rispetto per le decisioni dei propri allenatori e se l’è presa con la stampa.

Senza più sorprendermi leggo ancora una volta notizie inventate sul mio conto. Con l’allenatore ho costruttivi confronti quotidiani, sono stato accolto benissimo e tutti noi vogliamo assolutamente uscire da questa situazione, soprattutto per i tifosi, straordinari per vicinanza e dedizione. Ho sempre avuto rispetto delle decisioni di ogni allenatore e così è stato anche ieri. Come ho avuto già modo di scrivere nel tempo, in un gioco di squadra il Noi viene sempre prima dell’Io.

Bonucci ha poi attaccato i giornalisti, invitandoli a verificare le notizie prima di dare vita a sterili polemiche.

La voglia di giocare era indiscutibilmente tanta ma oggi oggi il singolo passa decisamente in secondo piano rispetto alla necessità di difendere la squadra, perché alla fine queste notizie tendenziose finiscono per danneggiare lei e non me, cha a certe spiacevoli situazioni sono a dir poco abituato. Verificate bene prima di parlare, Forza Union!