Roma-Slavia Praga, Mourinho in conferenza – Battere lo Slavia Praga per centrare il terzo successo in altrettante gare europee e prendersi la vetta solitaria del girone C di Europa League. È questo l’obiettivo della Roma di José Mourinho che domani sera, fischio d’inizio alle ore 21, affronta allo stadio Olimpico lo Slavia Praga (primo a pari punti, 6, dei giallorossi nel raggruppamento). Roma che, ricordiamo, si presenta a questa gara dopo il successo contro il Monza, arrivato al 90’ grazie alla rete di Stephan El Shaarawy, nell’ultimo turno di campionato.
Roma, Mourinho sulla squalifica
Mourinho che, prima ancora della conferenza stampa, ha parlato i microfoni di Sky Sport: tra i temi affrontati la squalifica rimediata contro il Monza che non gli consentirà di sedersi in panchina nel prossimo turno di campionato quanto la Roma affronterà l’Inter, sua ex squadra.
“Solo un idiota può credere che mi sia fatto espellere di proposito per saltare Inter-Roma. Io sono l’allenatore della Roma e voglio fare il meglio per la mia squadra, purtroppo sono stato espulso all’ultimo minuto con il Monza e mi dispiace tantissimo per un unico motivo, ovvero che non potrò stare vicino ai miei giocatori. Ho visto altri allenatori fare lo stesso gesto fatto da me, anzi anche peggio. Ma con me è sempre la stessa storia… L’Inter è una squadra che dovrebbe vincere il campionato con 20-30 punti di vantaggio”.
Roma-Slavia Praga, Mourinho sui singoli
L’allenatore della Roma Mourinho fa il punto nel corso della conferenz stampa su alcuni singoli in vista dello Slavia Praga, svelando alcune scelte di formazione. Poi fa anche un punto sugli avversari di giornata
“N’Dicka gioca domani, ormai è recuperato. Non abbiamo opzioni dietro per fare turnover, deve giocare per forza. Con Smalling non esiste un piano preciso, vediamo. Lukaku giocherà contro lo Slavia perché è una partita difficile e importante. Lukaku è importante per noi, senza Dybala e Pellegrini lo diventa ancora di più. Non sapevo però che fosse così importante per l’Inter: sembra sia un tragedia che sia passato dall’Inter a noi…, con altri non è successo, in altre squadre. Cosa penso dello Slavia Praga e che squadra mi aspetto? Ho visto tante loro gare, affrontano i match con spirito totalmente diverso. Noi siamo pronti a tutte e due le loro versioni. Sono molto bravi nell’organizzazione offensiva. Hanno giocatori con qualità, amano costruire e hanno sicurezza in questo modo di giocare”.
Roma-Slavia Praga, le probabili formazioni
Mourinho per l’occasione dà spazio a Svilar in porta, in difesa – come ammesso dallo stesso allenatore portoghese – torna Ndicka dal primo minuto, al suo fianco spazio a Mancini e Llorente. A centrocampo sicuro del posto Karsdorp a destra, mentre a sinistra Zalewski dovrebbe essere preferito a Spinazzola; in mezzo maglia da titolare per Bove, Paredes e Cristante. Sempre infortunato, ricordiamo, Lorenzo Pellegrini. A formare il tandem d’attacco saranno El Shaarawy, in gol con il Monza da subentrato, e Romelu Lukaku
Roma (3-5-2), la probabile formazione: Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. All.: Mourinho.
Slavia Praga (3-4-2-1), la probabile formaione: Mandous; Masopust, Ogbu, Holes; Doudeera, Dorley, Zafeiris, Provod; Schranz, Chyntil; Tijani. All.: Trpisovsky.