Un blitz interforze, per un’operazione “ad alto impatto”, è in corso oggi 25 ottobre 2023 a Napoli. Circa 200 uomini di polizia, Carabinieri e Guardia di finanza stanno passando al setaccio le strade dei quartieri Vasto-Arenaccia e Vicaria- Mercato. Diverse le perquisizioni effettuate.

Blitz ad alto impatto a Napoli: sequestri e denunce

L’operazione messa in campo dalle forze dell’ordine ha permesso di effettuare controlli di vario tipo, sia nei confronti di alcuni soggetti che di diversi esercizi commerciali della zona. Denunciate a vario titolo alcune persone: alcune per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, altre rispetto a norme del codice della Strada.

Intercettate ingenti quantità di merce contraffatta. Inoltre sono stati sequestrati amministrativamente due veicoli e ritirate alcune patenti.

Attività congiunta di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco   

Vasto dispiegamento di forze per questa attività congiunta, iniziata del personale della Squadra Mobile di Napoli, dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, dei Commissariati Vicaria- Mercato e Vasto- Arenaccia.

Hanno inoltre partecipato la Polizia Scientifica, il Reparto Mobile, le unità operative di Pronto Intervento, le Unità Cinofile, ma anche personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, i Carabinieri del Gruppo di Napoli e Torre Annunziata, il Nucleo Radiomobile di Napoli, Cinofili e Reggimento Campania.

Intervenuta anche la Guardia di Finanza con  la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le Unità Cinofile,  il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania; oltre che il 1 e 2 Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, il Nucleo Pef e la Compagnia di Capodichino.

In azione un elicottero della Sezione Aerea di Napoli, oltre al personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Metropolitana di Napoli.

Lo scorso 3 ottobre c’è stato un blitz nel quartiere Ponticelli, con 31 arresti. Mentre nel mese di settembre 29 persone sono state arrestate nel quartiere Traiano.