Chi è Jando Sancho ce lo impone di saperlo il calciomercato che non finisce mai. Ogni giorno ce n’é una, figuriamoci in questo periodo che la sessione invernale è sempre più vicina alla sua apertura.

Nomi accostati a giocatori che poi andranno a vestire altre maglie, giocatori che vorrebbero approdare in club che però non possono permettersi il loro ingaggio, ma anche ritorni di ex cha mai avrebbero immaginato di ritornare laddove avevano iniziato il loro percorso.

Poi però ci sono anche grandi giocatori che hanno calcato il palcoscenico del grande calcio internazionale e si ritrovano a fare i conti situazioni particolari come per esempio Sancho.

Messo prima fuori squadra per scarso impegno negli allenamenti poi addirittura bandito dal centro sportivo (non vive più lo spogliatoio coi compagni di squadra, non pranza e non si allena più con loro) per aver ufficialmente mancato di rispetto all’allenatore Ten Hag il calciatore inglese ha chiuso ogni tipo di rapporto con staff tecnico e società.

Oggi rappresenterebbe un oggetto del desiderio da poter acquistare magari nel mercato di gennaio. Dalla redazione sportiva tedesca di Sky Sport giungono notizie in merito ad un forte interessamento della Juventus di Cristiano Giuntoli per il giocatore di proprietà del Manchester United nonostante dietro di lui ci sono ancora Barcellona e Borussia Dortmund.

Andiamo dunque a conoscere meglio l’attaccante che potrebbe scegliere come prossima destinazione l’Italia e approdare alla corte di Massimiliano Allegri per rafforzare ancora di più il reparto d’attacco.

Chi è Jando Sancho

Chi è Jando Sancho? Classe 2000 è nato a Londra da papà e mamma immigrati trinidadiani.

E’ un calciatore che di ruolo fa l’attaccante e oggi dopo una carriera iniziale fulminea che l’ha proposto al grande calcio in età giovanissima e posto come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale è fermo da un mese per volontà del proprio club di appartenenza che lo ha punito per motivi disciplinari.

Carriera

La sua carriera calcistica inizia nel settore giovanile del Watford e dopo 8 anni lo lascia per vestire la maglia dei cityzen. Col Manchester City vi resta solo due anni, prima di accasarsi al Borussia Dortmund.

Il club tedesco lo ingaggia per aggregarlo nella seconda squadra ma le sue doti sono ben note e altamente qualificanti che dopo un anno esordisce in prima squadra.

Sancho brucia tutte le tappe riscendo ad affermarsi tra i grandi ma non solo riesce anche a raggiungere quota 30 gol un record che prima di allora nessun giovane calciatore era stato in grado di stabilire in Bundes. E’ la stagione 2020.

L’anno successivo il Manchester United lo acquista per la cifra monstre di circa 100 milioni di euro.

In nazionale vive tutte le esperienze calcistiche a partire dall’Under 16. Veste la maglia dell’Under 17, della Under 19 e poi fatto il doppio salto. Passa ad essere convocato in quella maggiore senza dover giocare con la rappresentativa nazionale dell’Under 21.

Jando Sancho è giovanissimo a soli 22 anni ha già un palmares di tutto rispetto: ha vinto una Supercoppa di Germania, una Coppa di Germania, una Coppa di Lega inglese e un campionato del mondo con la selezione dell’Under 17 dell’Inghilterra.

Nel 2020/2021 nella sua ultima stagione in maglia giallonera prima di passare alla corte dei Red Devils l’erede di Haaland si è imposto come primo marcatore guadagnandosi il premio del capocannoniere della Bundesliga.

Oggi dopo essere stato messo in punizione e in condizione di non giocare dopo un litigio con il suo allenatore Ten Hag rappresenta un ottima occasione di mercato.

Caratteristiche tecniche

E’ un attaccante che predilige giocare lateralmente sulla destra. Ha doti calcistiche fantastiche dei piedi ben educati che gli consentono di trasformarsi anche come assistmen.

Fa della velocità una sua caratteristica essenziale e quando parte palla al piede è imprendibile non a caso gode del soprannome The Rocket (il razzo).