Paura per un possibile attacco hacker a quattro aeroporti italiani nella giornata di oggi. Secondo quanto ricostruito dovrebbe essersi trattata di attacco Dos, non si sono registrati problemi dato che l’amministrazione è riuscita a mitigare il danno. Ecco quali sono i siti colpiti dagli hacker.
Quali sono i quattro aeroporti italiani colpiti dall’attacco hacker?
Una mattinata di lavoro per mitigare un attacco Dos a quattro aeroporti italiani. Gli hacker colpiscono ancora questa volta, dopo aver sabotato in passato siti dei mezzi pubblici o altri domini istituzionali, hanno preso di mira quattro scali. Stando alle prime ricostruzioni gli aeroporti coinvolti dovrebbero essere quelli di Napoli, Val d’Aosta, Puglia e Calabria.
La scritta “Palestina libera”
L’allarme è arrivato dall’Agenzia per la cybersicurezza italiana che ha avvisato successivamente tutti gli enti interessati dall’attacco: oltre agli scali anche coloro che si occupano di servizi essenziali. L’attacco è legato al conflitto israelo-palestinese in corso da quasi una ventina di giorni, pare sia comparsa la scritta “Palestina libera” in alcuni sistemi. Il gruppo accusato dell’attacco è Mysterious team Bangladesh che in passato ha già colpito siti indiani.