Un famoso youtuber di 21 anni è stato arrestato con l’accusa di presunta violenza sessuale nei confronti di un ragazzo di 13 anni residente nella provincia di Rimini. Il giovane, finito in manette nella mattinata di oggi, mercoledì 25 ottobre 2023, sarebbe responsabile di una serie di molestie e di minacce nei confronti del minorenne. Ma vediamo le cose nel dettaglio e scopriamo le informazioni che sono disponibili per il momento su questo caso.
Youtuber arrestato per violenza sessuale su 13enne: cos’è successo?
Oggi al centro della cronaca nazionale e del mondo dei social in Italia c’è sicuramente il caso dello youtuber arrestato per presunta violenza sessuale. Nel corso di questa mattina il giovane, di 21 anni, è stato bloccato e fermato dagli agenti della Forze dell’ordine, in quanto gravemente indiziato di essere forse responsabile di possibili molestie e possibili minacce avvenute nei confronti di un ragazzino.
La vittima sarebbe un minore di 13 anni residente nella città di Rimini o in provincia. Oggi, mercoledì 25 ottobre 2023, i membri e gli esperti della Questura della nota località romagnola hanno notificato all’indagato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere tale ordinanza è stato il giudice per le indagini preliminari di Rimini Manuel Bianchi.
Il tale specifico caso, il soggetto indagato è appunto un giovane di 21 anni residente in Sicilia che risulta essere uno youtuber, probabilmente di professione. Egli abiterebbe, più nello specifico, in una località situata nella provincia di Trapani.
A procedere con il fermo dello youtuber coinvolto in questo caso che sta già facendo molto discutere sono stati, nelle prime ore di questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato e i membri della Squadra Mobile di Rimini. Il sostituto procuratore Davide Ercolani ha coordinato le operazioni di oggi.
Cosa è emerso dalle indagini
Nel dettaglio sappiamo che lo youtuber risulterebbe accusato di aver adescato online un ragazzino di 13 anni, con delle condotte illegali e ripetute nel corso del tempo. Il 21enne avrebbe inoltre, stando a quanto si apprende per il momento, manipolato il minorenne.
Sembra che l’indagato abbia addirittura portato la vittima a compiere degli atti sessuali, minacciandolo di morte. Avrebbe minacciato anche la madre del giovane ragazzino, una volta che la donna avrebbe scoperto quanto stava accadendo al figlio.
Lo youtuber avrebbe conosciuto il minore in una chat di gioco della playstation. Secondo le indagini e le analisi condotte dai membri delle Forze dell’ordine, il 21enne si sarebbe addirittura recato a Rimini per una settimana per incontrare il ragazzino dal vivo.
In questa specifica occasione, lo youtuber di 21 anni residente in Sicilia avrebbe estorto delle prestazioni sessuali al minorenne in un hotel della città romagnola. Sono, insomma, accuse molto pesanti quelle che vengono mosse nei confronti del ragazzo, che ora dovrà rispondere ad una serie di domande.
A scoprire il tutto sarebbe stata la mamma della presunta vittima. La donna avrebbe letto io alcuni messaggi sul cellulare del figlio. Avrebbe poi affrontato direttamente lo youtuber, dicendogli di stare lontano dal ragazzino. Qualche giornale locale riferisce che la madre sarebbe stata a sua volta vittima di minacce.
A questo punto è stata sporta la denuncia alla Polizia di Stato. Sono poi partite le indagini. Oggi è l’avvocato Gaetano Vivona del foro di Trapani a difendere il 21enne, come riferisce Fanpage.it. Il legale ha precisato che le operazioni degli agenti sono ancora in corso e che l’indagato probabilmente sarà condotto nella casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, dove risiede.
Chi è lo youtuber?
In molti a questo punto si domandano chi sia lo youtuber arrestato oggi, mercoledì 25 ottobre 2023. Per il momento non sono molte le informazioni in merito, ma sappiamo che si tratta di un giovane di 21 anni residente in Sicilia, probabilmente nella città di Trapani.
Pare che egli abbia quasi mezzo milione di follower sul suo canale ufficiale. Sarebbe un esperto del mondo del gioco online e della playstation e simili. Maggiori informazioni verranno rese note nelle prossime ore o nei prossimi giorni.