Psg-Milan, le probabili formazioni della gara di Champions League. Scontro fondamentale per la formazione di Pioli che dopo i due pari contro il Newcastle e il Borussia Dortmund deve fare risultato in terra francese per tenere vive le speranze in Europa. I rossoneri sono al momento al terzo posto a quota due punti (due pareggi in due partite) con ancora zero gol fatti e subiti. Il livello dell’avversario, il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, si trova a tre punti, reduce dalla pesante sconfitta fuori casa per quattro a uno contro il Newcastle. Il Milan nonostante gli infortuni ha solo un obiettivo: vincere. Appuntamento a mercoledì 25 ottobre alle ore 21:00 al Parco dei Principi di Parigi.
Psg-Milan, le probabili formazioni
Il Psg di Luis Enrique è reduce dal tre a zero contro il Strasburgo con le reti di Soler, Ruiz e Mbappè su rigore. L’allenatore ex Barcellona vuole usare il miglior undici possibile e al momento ha solo un dubbio di formazione. Tra i pali ci sarà l’ex più atteso: Gianluigi Donnarumma, che davanti a sé avrà il quartetto difensivo composto da Hakimi, Marquinhos, Skriniar e Lucas Hernandez. A metà campo i parigini puntano alla qualità e alla gioventù di Zaire-Emery, Ugarte e Vitinha. Davanti il tridente delle meraviglie Dembélé-Ramos (in ballottaggio con Kolo Muani)- Mbappe. I transalpini non devono perdere questa gara, un ipotesi che complicherebbe non poco il cammino in Champions League dopo il passo falso in terra inglese.
Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. All.: Luis Enrique.
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asensio, Kimpembe, Nuno Mendes, Sergio Rico
Ballottaggi: Ramos-Kolo Muani 60%-40%
In casa Milan ci saranno diverse assenze, tra cui Sportiello, Chukwueze, Bennacer e Loftus-Cheek. Piccolo stop all’ultimo pure per Okafor per affaticamento. Tornano, invece dopo le squalifiche Mike Maignan e Theo Hernandez, che hanno saltato la gara contro la Juventus in campionato. A completare la difesa ci saranno poi Tomori, Thiaw – che sarà fori per squalifica dopo il rosso contro la Juve- e uno tra Calabria e Kalulu. In mezzo al campo ballottaggio Krunic, con due tra Musah, Pobega e Rejinders interni. Davanti Pioli si affida al solito Pulisic-Leao-Giroud.
Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafa Leao. A disp.: Mirante; Kjaer, Bartesaghi, Florenzi, Calabria, Adli, Pobega; Jovic. All.: Stefano Pioli.
Diffidati: Musah
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Caldara, Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor, Sportiello
Ballottaggi: Kalulu-Calabria 60%-40%; Krunic-Adli 80%-20%, Musah-Pobega 65%-35%
Dove vedere la partita in tv
Per assistere al match che vede contrapposto il Milan al Paris Saint-Germain in una gara già decisiva, l’appuntamento è sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, che detiene i diritti di questo e di molti altri incontri della Champions League 2023-2024. Per il Milan sarà la quinta sfida contro il Psg in Champions League e per la terza volta i rossoneri andranno in Francia. La prima sfida fu nel 1995 quando i rossoneri nella finale d’andata superarono gli avversari con la rete di Boban. Il 20 febbraio 2001 invece è la seconda volta, e il club di Milano pareggiò 1-1 nella quarta giornata della seconda fase a gironi, Jose Mari risponde alla rete di Laurent Robert. Da segnalare che nel 1995 nelle fila dei francesi giocava un certo George Weah.