L’amore di Enrico Vanzina per la Roma non è certo una novità. Il regista italiano ha sempre manifestato di essere un grande tifoso giallorosso e di seguire tutti gli incontri della sua squadra. In occasione del Premio Colalucci, Enrico Vanzina ha parlato ai microfoni di Thomas Cardinali, inviato di TAG24, commentando la stagione della formazione di Josè Mourinho.
Roma, Enrico Vanzina: “È da 55 anni che soffro per i giallorossi”
Il produttore cinematografico ha sottolineato: “Sono tifoso della Roma e i giallorossi mi piacciono sempre. È da 55 anni che soffro per la Roma, quindi per me non c’è differenza se giochiamo con Inter o Monza, tanto è sempre una sofferenza“. Vanzina ha poi affrontato la questione Mourinho, espulso contro il Monza e protagonista di un gesto polemico contro il tecnico brianzolo Palladino. “Mourinho – ha precisato Vanzina – sa esattamente quello che fa e forse spesso le espulsioni le decide da solo”.
Il legame con il mondo del giornalismo
Vanzina ha parlato anche del suo rapporto con la stampa e di quanto sia fondamentale la sua libertà. “Il giornalista – ha ribadito – è il mio secondo lavoro e della stampa penso tutto il bene possibile, ma anche tutto il male. Certamente fa il suo lavoro e le critiche ai film sono lecite. In ogni caso non bisogna mai discutere la stampa e la libertà di pensiero”.