Dopo i rumors di ieri, ora la notizia è diventata ufficiale: Gianmarco Pozzecco è il nuovo coach dell’Asvel Villeurbanne. Il CT della nazionale italiana, secondo gli ultimi aggiornamenti, avrebbe firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno se le cose dovessero andare particolarmente bene. In questo senso, il neo coach dei transalpini guiderà la squadra già dalla partita di venerdì in Eurolega contro la Virtus Bologna, se sussisteranno i tempi tecnici per registrare l’accordo.

Pozzecco firma con Vileurbanne: porta anche il suo vice

Pozzecco, lo dobbiamo ricordare, ha ricevuto il via libera anche da Gianni Petrucci, numero 1 della Federazione italiana di pallacanestro. Peraltro, l’ex capo allenatore della Dinamo Sassari si porterà con se anche il vice Edoardo Casalone che l’ha seguito per tutta la sua esperienza con la Nazionale – tra Europei 2022 e Mondiali 2023 – così come in Sardegna. Al 51enne il delicato compito di riportare in alto la compagine di Lione sia in Eurolega – dove occupa l’ultima posizione – che in campionato (5 vittorie e 3 sconfitte).

Tony Parker raggiante per l’arrivo di Poz

Villeurbanne ha quindi comunicato l’arrivo del suo nuovo capo-allenatore con un comunicato apparso ufficialmente sui loro canali social. Tony Parker, proprietario del club, ha quindi rilasciato una breve dichiarazione rispetto all’ingaggio di coach Pozzecco:

Sono molto felice di dare il benvenuto a Gianmarco! Darà nuovo slancio alla nostra stagione, portando la sua enorme energia e la sua esperienza di altissimo livello. Non vedo l’ora di osservare i primi effetti del suo arrivo in campo.

Ricordiamo che lo stesso Parker ha licenziato nelle scorse ore il fratello TJ che era alla guida della squadra e sfortunato protagonista di un inizio disastroso in Eurolega con 4 sconfitte su 4 match andati in scena.

Approfondisci con: L’Italia di basket guarda già al futuro dopo Mondiale, Pozzecco pensa a vecchi ritorni e nuovi giocatori