Isabella Ferrari è ospite a Belve, per questa ultima puntata dell’edizione 2023 del programma, il 24 ottobre. L’attrice si apre raccontando diverse sfaccettature del mondo del cinema per come lo ha vissuto e, adesso che ha raggiunto una maturità diversa, ammette di essersi pentita di non aver reagito ad alcune avance da parte di uomini del mondo dello spettacolo, decisamente non gradite.
Isabella Ferrari a Belve: “Avance non gradite”
Isabella Ferrari, adesso 59enne, ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema da giovanissima, a 16-17 anni ha debuttato con i primi lavori in tv e in campo cinematografico. A 18 anni si è trasferita definitivamente a Roma per iniziare il suo percorso in modo più stabile.
Durante la lunga intervista in studio a Belve con Francesca Fagnani, ha confidato di non aver avuto una matura consapevolezza nei confronti del rispetto di se stessa o del suo corpo, soprattutto davanti ad alcuni uomini del mondo dello spettacolo che le richiedevano gesti per cui in passato ha provato disagio.
“Ho vissuto la prepotenza dei produttori, dei registi, ho vissuto delle situazioni in cui a volte mi è successo di non voler esserci. Mi sono anche staccata dal mondo del cinema molto presto, per poi rientrarci. Ci ho dovuto far pace.”
Isabella Ferrari: “Mi hanno chiesto di mostrare il seno”
L’attrice oggi pensa di essersi pentita. Ancora troppo giovane nel mondo dello spettacolo, ammette di aver pensato che bisognasse mostrare il proprio corpo per poter ottenere il ruolo, che fosse una norma, poiché effettivamente le veniva richiesto e lei aveva iniziato a lavorare da poco in questo campo.
A Francesca Fagnani, infatti, Isabella spiega:
“Mi pento di non aver saputo reagire. Penso alle ragazze giovani. Pensano che magari fare vedere il seno possa essere importante per fare il ruolo: così ho pensato io quando mi è successo. Mi hanno chiesto di tirare su la maglietta per far vedere il seno e io pensavo che si dovesse fare così, che questa era la strada.”
Ecco chi è il marito di Isabella Ferrari. Scopri le sue dichiarazioni in merito alla famosa scena di sesso con Nanni Moretti nel film Caos Calmo.