Ci sono volute quattro giornate di Eurocup 2023 per trovare la prima vittoria di Venezia, la quale ha battuto in serata Joventut. La compagine italiana può finalmente esultare, muovendo così la classifica con i primi due punti conquistati in campo europeo in questa particolare stagione. I veneti hanno regolato gli spagnoli con il punteggio di 79-64. Ora abbiamo attendere la serata di domani per capire se anche Trento avrà la forza di mettere la testa avanti, in trasferta contro il Lietkabelis, per abbandonare contestualmente la sua ultima posizione nel girone B.
Eurocup 2023, Venezia batte Joventut con il punteggio di 79-64
Partita oggettivamente altalenante, con la compagine di Badalona che è partita benissimo vincendo il primo parziale per 15-17, prima di crollare nel secondo in cui è riuscita a segnare solamente 9 punti complessivi, concedendone 18 agli italiani. Nel terzo quarto, gli spagnoli sono riusciti a rientrare pericolosamente in partita, prima degli ultimi dieci minuti davvero clamorosi da parte dei padroni di casa: i veneti hanno messo a referto addirittura 31 punti di squadra, abbattendo ogni resistenza da parte degli ospiti.
Ottima prestazione da parte di Marco Spissu: l’azzurro ha chiuso con 24 punti, 4 rimbalzi e 6 assist in 31 minuti di permanenza sul parquet. Quindi, bene anche Amedeo Tessitori con 16 punti e 8 rimbalzi, così come Rayjon Tucker con 14 punti e 6 rimbalzi. Dall’altra parte, a nulla sono serviti i 20 punti e 4 rimbalzi da parte di Deshaun Thomas.
Le partite della quarta giornata di Eurocup 2023
- BC Wolves-Besiktas 90-88
- Hamburg Towers Basketball-Hapoel Tel Aviv 72-111
- Venezia-Joventut 79-64
- London Lions-Paris Basketball
- Cluj-Buducnost | In programma domani ore 18.00
- Lietkabelis-Trento | In programma domani ore 18.00
- Union Olimpija-Prometey | In programma domani ore 18.30
- Turk Telekom-Basketball Ulm | In programma domani ore 19.00
- Slask Wroclaw-Aris | In programma domani ore 20.00
- Gran Canaria-Jeunesse de Bourg | In programma domani ore 21.00