L’Inter di Simone Inzaghi ha battuto il Salisburgo di Gerhard Struber nella terza giornata del gruppo D di UEFA Champions League. A San Siro, i nerazzurri si sono imposti per 2-1. Passata in vantaggio grazie alla rete di Alexis Sanchez nel primo tempo, la squadra di Inzaghi viene ripresa da Oscar Gloukh nella ripresa. Il calcio di rigore trasformato da Hakan Calhanoglu regala i tre punti. Con questa vittoria, l’Inter sale a quota sette in classifica, mentre il Salisburgo rimane a tre.

https://x.com/Inter/status/1716878896946426304?s=20

Inter-Salisburgo, la cronaca della partita

Dopo aver battuto il Torino nell’ultima giornata di Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Salisburgo di Gerhard Struber. Allo stadio San Siro va in scena la gara valevole per la terza giornata del gruppo D di UEFA Champions League. L’allenatore nerazzurro sceglie Sanchez al fianco di Lautaro Martinez (Qui le parole di Inzaghi sull’attaccante argentino), mentre gli austriaci rispondono con Gloukh e Simic. Il Salisburgo parte forte e crea una grande occasione già dopo 4 minuti. Gloukh ci prova, ma Sommer si oppone con una grande parata. Al minuto 11 ancora pericolosi gli austriaci. Dopo un contropiede, Kjaergaard calcia verso la porta ma conclusione termina larga. Otto minuti più tardi arriva il vantaggio dell’Inter. Mkhitaryan mette in mezzo, Frattesi sfiora e sul secondo palo è Alexis Sanchez a segnare la rete dell’1-0. Nerazzurri vicini al raddoppio al minuto 32. Dumfries mette un cross tagliato in mezzo che Dedic devia verso la sua porta mettendo la palla in calcio d’angolo. Ancora nerazzurri pericolosi al minuto 41. Sanchez serve Lautaro Martinez che calcia e sfiora la rete, ma il cileno era partito da posizione di fuorigioco. L’arbitro Letexier concede due minuti di recupero. Al duplice fischio, Inter avanti sul Salisburgo grazie alla rete di Sanchez.

Secondo tempo

La prima occasione della ripresa è nerazzurra. Al minuto 56, Dumfries mette in area, la palla sfila e arriva a Carlos Augusto che ci prova, ma la conclusione termina a lato. Un minuto più tardi arriva il pareggio del Salisburgo. Lancio lungo per Simic, che difende palle e serve Kjergaard: scarico per Oscar Gloukh che batte Sommer con una conclusione imparabile. Quattro minuti più tardi calcio di rigore per l’Inter per fallo su Frattesi. Dal dischetto si presenta Hakan Calhanoglu che spiazza Schlager e riporta i nerazzurri in vantaggio. Terzo gol nerazzurro al minuto 81. Grande occasione conclusa da Lautaro Martinez. L’arbitro, dopo on field review, annulla per posizione di fuorigioco di Davide Frattesi. L’arbitro Letexier concede cinque minuti di recupero. Al triplice fischio, Inter batte Salisburgo per 2-1.

Il tabellino

Inter-Salisburgo 2-1 (Sanchez, Gloukh, Calhanoglu)

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries (Dal 65 st Darmian), Frattesi, Calhanoglu (Dal 72 st Asllani), Mkhitaryan (Dal 46 st Barella), Carlos Augusto; Sanchez (Dal 65 st Thuram), Lautaro Martinez (Dal 85 st Klassen). A disposizione: Di Gennaro, Audero, Darmian, Acerbi, Bisseck, Dimarco, Barella, Asllani, Klaassen, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

SALISBURGO (4-4-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Sucic, Bidstrup (Dal 72 st Konate), Gourna-Douath (Dal 85 st Capaldo), Kjaergaard (Dal 72 st Nene); Gloukh (Dal 85 st Forson), Simic (Dal 72 st Ratkov). A disposizione: Konaté, Krumrey, Mantl, Morgalla, Baidoo, Dorgeles, Diambou, Amankwah, Capaldo, Ratkov, Konaté. Allenatore: Gerhard Struber.

Reti: Sanchez, Gloukh, Calhanoglu.

Ammoniti: Simic, Mkhitaryan, Gourna-Douath.