PSG-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Appuntamento importantissimo, quello che attende i rossoneri domani sera. Al Parco dei Prinicipi, Giroud e compagni saranno impegnati contro la squadra di Luis Enrique. Dopo due pareggi rimediati con Newcastle e Borussia Dortmund, la squadra di Pioli non può fallire l’impegno in Francia. Intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore dei rossoneri ha così presentato la sfida di domani: “Le sensazioni sono quelle di una vigilia di una gara molto importante di Champions. Purtroppo non abbiamo ancora vinto nelle prime due gare. Il doppio confronto col Psg sarà molto importante. Mi auguro che non sia ancora decisiva e credo che questo girone si deciderà all’ultima giornata”.
Sul Paris Saint Germain, avversario tutt’altro che agevole in un turno che si annuncia decisivo per il cammino internazionale del club, Pioli ha aggiunto: “E’ sempre offensivo. Potrebbe essere più rischioso sia aspettarli, che pressarli. L’importante è fare le cose insieme, con la stessa idea, con i tempi giusti, sapendo che potremmo anche, una volta saltata la prima pressione, essere pericolosi”.
PSG-Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa
PSG-Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa. Dopo la sconfitta in campionato rimesiata contro la Juventus, Giroud e compagni hanno l’opportunità di rifarsi prontamente. I due pareggi con Newcastle e Borussia Dortmund rendono già decisiva la sfida del Parco dei Prinicipi di domani sera. Sul futuro dei suo calciatori in campo europeo, l’allenatore dei rossoneri ha dichiarato: “Abbiamo giocato due gare di alto livello da Champions con ritmo, intensità ed energie. Poi il calcio è strano e imprevedibile. E’ particolare non essere riusciti a segnare con tutte le occasioni create. Domani non credo che avremo molte occasioni, ma magari segniamo 5 gol con 4 tiri. Luis Enrique ha ribaltato questa squadra. Lo stimo tanto come allenatore e come persona. Prima il PSG si affidava a grandissimi campioni, ora lavora più di squadra con grandissimi campioni. Noi siamo il Milan, vogliamo giocare a testa alta”.
Sarà, secondo molti, la sfida che contrapporrà due protagonisti come Mbappé e Leao: “Kylian a una capacità di movimento spettacolare, scegliendo sempre i tempi giusti e con qualità tecnica – ha commentato Pioli –. Chi giocherà dalla sua parte dovrà stare molto attento e agire cercando di anticiparlo. Dovremo cercare di sporcargli più palloni possibili per limitarlo. Leao o Giroud? Spero che segni qualcuno, non importa chi. Dovremo essere tutti pronti per cercare di essere pericolosi e propositivi. Dobbiamo farlo tutti insieme”.