Si è spento Angelo Bruschini, storico membro della band trip-hop Massive Attack, a causa di un cancro ai polmoni con il quale combatteva da diversi mesi.

I Massive Attack hanno pubblicato insieme 5 album, tra cui Blue Line, Protection e Mezzanine e hanno regalato al pubblico brani iconici come Teardrop, Karmacoma e Angel e sono stati tra i capostipiti del genere sopracitato insieme ai Portishead.

Chi era Angelo Bruschini, chitarrista dei Massive Attack

Classe 1960, Angelo Bruschini è stato un chitarrista inglese membro dei Massive Attack e precedentemente dei The Numbers, Rimshots e The Blue Airplaines.

Oltre ad essere chitarrista è stato anche il produttore dell’album omonimo degli Strangelove del 1997.

Bruschini ha annunciato nel mese di luglio di avere un cancro ai polmoni.

In post sui social, l’artista aveva rilasciato pochi mesi fa la seguente dichiarazione in merito al suo stato di salute:

“Per due volte mi è stato detto ‘Buona fortuna’ dagli specialisti dell’ospedale per il cancro ai polmoni, penso di essere fottuto! Ho avuto una vita fantastica, ho visto il mondo tante tante volte, ho incontrato tante persone meravigliose, ma la porta si sta chiudendo, penso che scriverò un libro”

L’ultimo saluto dei Massive Attack

La band ha pubblicato uno straziante saluto all’amico e collaboratore di lunga data Angelo Bruschini, è stato definito dai membri del gruppo: “un talento singolarmente brillante ed eccentrico

E infine hanno aggiunto:

“Impossibile quantificare il tuo contributo al canone dei Massive Attack, quanto siamo stati fortunati a condividere una vita simile insieme”