Si svolgerà il 28 ottobre a Roma, presso la Fiera di Roma, l’appuntamento numero 162 del famoso evento di MMA battezzato Cage Warriors

MMA: l’evento Cage Warriors 162 andrà in scena a Roma questo sabato 28 ottobre

Sabato 28 ottobre a Roma, presso la Fiera di Roma, andrà in scena l’appuntamento numero 162 del famoso evento di MMA battezzato Cage Warriors. Ecco la full card di tutti i match previsti durante la serata con accanto la corrispettiva categoria:


Emanuele Zaccaria vs. Andrey Tyshchenko (pesi gallo)
Micol Di Segni vs. Samantha Jean-Francois (pesi paglia)
Leon Aliu vs. Alan Carlos (pesi medio)
Tanio Pagliariccio vs. Sam Creasey (pesi mosca)
Khadim Dia vs. Faudel Bentayeb (pesi welter)
Michelangelo Lupoli vs. Nicolas Leblond (pesi mosca)
Emanuele Tetti vs. Alessio Barbara (pesi
mosca)
Simone D’Anna vs. Alberth Dias (pesi piuma)
Matteo Martignoni vs. Alessandro Lupieri (pesi piuma)
Alex Bertinazzi vs. Baris Adiguzel (pesi piuma)
Giacomo Mastrogiacomo vs. Valentino Riva (pesi piuma)

I più attenti, gli appassionati che aspettano quell’incontro, diranno che ne abbiamo dimenticato uno: in realtà lo citiamo alla fne, essendo il main match, come recita anche il post Instagram a riguardo:

Modern Day Gladiators battle on our #CW162 Main Card

La sfida in questione è quella tutta italiana tra Simone Patrizi e Dumitru Girlean per la categoria dei pesi leggeri. “Repeat or Revenge“? Questo il sottotitolo che sta accompagnando l’atteso evento, dove da una parte troviamo il fighter romano ribattezzato “The White Shark” pronto a “vendicare” la sconfitta subita proprio da Girlean nel passato incrocio. E per il pubblico che si assiperà nelle tribune dell’evento, molti sperano che la Cage Warriors capitolina sia l’occasione giusta affinchè Simone Patrizi si vendichi “in casa” della passata sconfitta subita al The Golden Cage 3. Dall’altra parte della Cage, Dumitru Girlean non starà di certo a guardare, poichè anche lui è reduce da una sconfitta. Quella subita per sottomissione contro Hill alla Cage Warriors 158. La fame di vittoria anima entrambi e la battaglia si prospetta avvincente.

Lorenzo Borgomeo, head coach dell’Aurora Team e attivo nella promozione degli eventi di MMA in Italia, ha dichiarato a ridosso dell’evento del 28 ottobre che “la fiducia che il Cage Warriors sta continuando a dare all’Italia e al lavoro svolto finora è un segnale ben preciso per le MMA internazionali: il pubblico italiano risponde ottimamente a questi eventi europei e gli atleti che competono ai più alti livelli sono frutto di una corretta crescita e formazione che non ha nulla da invidiare al resto del mondo.

Lorenzo Borgomeo ha poi proseguito affermando che:

Vedere il mio team e i ragazzi del mio network che riescono ad arrivare a risultati impensabili fino a pochissimo tempo fa non può che rendermi orgoglioso e darmi una carica ulteriore per formare sempre più ragazzi in maniera professionale e matura. Sono particolarmente soddisfatto quindi, di come le MMA italiane ed in particolare il mio team Aurora MMA stiano vivendo questo momento di boom mediatico e sportivo”.

One Fight Night 14: vittoria italiana al Singapore Indoor Stadium

Per rimanere in tema di grandi vittorie italiane e MMA, ricordiamo che alla One Fight Night 14 andata in scena al Singapore Indoor Stadium, Mauro “The Hammer” Cerilli ha battuto il rivale Paul Elliott. Mauro “The Hammer” Cerilli, classe 1983, da Terracina, dopo un passato da campione dei pesi massimi di Cage Warriors, ora si imposto come fighter della ONE Championship, categoria dei pesi massimi, debuttando contro il campione dei pesi massimi Brandon Vera. Era il novembre 2018 e Vera riuscì a battere lo sfidante italiano. Da quella sconfitta Cerilli è caduto ancora sull’ottagono della MMA, ma nonostante questo si è imposto anche con importanti KO tecnici su teminili avversari come Alain Ngalani e Abdulbasir Vagabov.