Iscrizione concorso ASL Città di Torino: con la deliberazione n. 475 del 5 aprile 2023 il Servizio Sanitario Nazionale – Regione Piemonte – Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” ha pubblicato un apposito bando mediante il quale ha indetto un concorso pubblico ai fini dell’assunzione di un Direttore nella disciplina di Nefrologia.
Il candidato che risulterà vincitore al termine dell’iter di selezione sarà assunto dall’ASL Città di Torino con un contratto di lavoro a tempo determinato, di durata pari a 5 anni, e sarà assegnato alla Direzione della struttura complessa Nefrologia e Dialisi 3 – Ospesale Martini.
Senza perderci troppo in chiacchiere, dunque, andiamo subito a vedere insieme tutto ciò che riguarda l’iscrizione al concorso ASL Città di Torino ed, in particolare, quali sono i requisiti che i candidati devono necessariamente possedere al fine di poter prendere parte alla procedura di selezione, nonché quali sono i termini e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione.
Iscrizione concorso ASL Città di Torino: ecco quali sono i requisiti necessari per partecipare alla procedura di selezione
Ecco qui di seguito l’elenco dei requisiti che i candidati devono possedere obbligatoriamente nel caso in cui vogliano effettuare l’iscrizione al concorso ASL Città di Torino per un posto da Direttore nella disciplina di Nefrologia presso la Direzione della struttura complessa Nefrologia e Dialisi 3 – Ospedale Martini:
- la cittadinanza italiana, la cittadinanza di un altro degli altri Stati membri dell’Unione Europea (UE), la cittadinanza di un Paese terzo, a patto che il candidato sia in possesso di:
- il diritto di soggiorno;
- il diritto di soggiorno permanente;
- il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
- lo status di rifugiato;
- lo status di protezione sussidiaria;
- il godimento dei diritti civili e politici;
- un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
- l’idoneità fisica all’impiego;
- l’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
- l’attestato di formazione manageriale;
- un’anzianità di servizio effettivo minima pari a 7 anni, dei quali:
- 5 anni nella disciplina prevista dal bando, con il possesso della specializzazione;
- 10 anni nella disciplina prevista dal bando;
- la ricevuta che attesta l’avvenuto versamento del contributo di importo pari a 10 euro previsto per l’ammissione al concorso pubblico.
Ecco quali sono i termini e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione
Per quanto riguarda i termini per la presentazione della domanda di partecipazione ai fini dell’iscrizione al concorso ASL Città di Torino, l’Azienda Sanitaria Locale appartenente alla Regione Piemonte ha disposto all’interno dell’apposito bando pubblicato che la scadenza per l’invio delle istanze da parte dei candidati interessati è fissata al termine di 30 giorni dalla data in cui il bando è stato pubblicato all’interno della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° Serie speciale “Concorsi ed esami”, ossia entro le ore 23:59:59 del 20 novembre 2023.
La modalità per la presentazione della domanda di ammissione alla procedura di selezione pubblica, invece, sono tassativamente telematiche.
A tal proposito, infatti, il candidato dovrà utilizzare obbligatoriamente l’apposita piattaforma informatica che viene messa a disposizione all’interno del sito web dell’ASL Città di Torino, previa autenticazione attraverso l’utilizzo delle proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) oppure tramite l’username e la password che vengono stabilite in sede di registrazione.
In allegato alla domanda di partecipazione, poi, il candidato dovrà fornire anche la seguente documentazione:
- la propria carta di identità in corso di validità;
- la ricevuta dell’avvenuto pagamento delle spese generali del concorso di importo pari a 10 euro;
- la copia della domanda di partecipazione con data e firma;
- le eventuali pubblicazioni di cui il candidato ne è l’autore oppure il coautore, che possono essere utili per l’ammissione ma anche in sede di valutazione finale.
LEGGI ANCHE Concorso dirigente Ministero della Difesa: requisiti e come fare domanda