Nuovo incidente sul lavoro a Terranova del Pollino, in provincia di Potenza. Un uomo di 40 anni è morto dopo essere stato colpito dalla pala meccanica di un escavatore. Secondo le prime ricostruzioni la vittima avrebbe perso la vita mentre stava lavorando in un cantiere al confine con il comune di Noepoli. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l’uomo. Per lui, però, non c’è stato nulla da fare.
Potenza, 40enne morto dopo un incidente con l’escavatore: dinamica da accertare
Al momento non si hanno ancora novità sulla dinamica dell’incidente e le indagini degli inquirenti saranno fondamentali per chiarire quanto accaduto. Si tratta dell’ennesima morte avvenuta sul posto di lavoro.
Solamente pochi giorni fa un uomo di 76 anni è deceduto in un cantiere sull’A12. La vittima era incaricata di controllare la segnaletica in autostrada ed è stato colpito in piena da una macchina che sfrecciava ad alta velocità. L’incidente è avvenuto al km 57, nei pressi di Deiva Marina. L’intervento dei soccorsi è stato vano e il 76enne è morto sul colpo.
Si allunga ancora la lista delle morti bianche
Pochi giorni un altro incidente aveva causato la scomparsa di un operaio di 56 anni. Questa volta la dinamica era stata ancora più cruenta: l’uomo, infatti, aveva perso la vita mentre stava pulendo una betoniera in un’azienda di Cesena. Il lavoratore entrava e usciva ripetutamente dalla macchina nel tentativo di rimuovere le incrostazioni. La betoniera, però, è entrata in funzione improvvisamente e ha schiacciato il 56enne causandone la morte istantanea.