Alessandro Cattelan torna martedì 24 e mercoledì 25 ottobre con il gran finale di stagione di “Stasera c’è Cattelan…su Rai2”. Sono state settimane intense e ricche di divertimento quelle passate insieme al pubblico italiano che non ha mai perso una puntata del programma in onda in seconda serata su Rai 2.
Prima dei saluti finali, però, scopriamo chi saranno gli ospiti delle ultime due puntate di questa edizione. Gli autori stanno già lavorando alla prossima: di seguito tutti i dettagli.
Stasera c’è Cattelan…su Rai2 ospiti martedì 24 ottobre
Nella serata di martedì 24 ottobre a “Stasera c’è Cattelan” parteciperanno David LaChapelle, uno dei fotografi più influenti e talentuosi del nostro tempo, presente in studio per esporre la sua ultima e attesissima serie “Stations of the Cross”, con Cristo impersonato dal cantante Tedua, nella stessa mostra a Roma che partirà dal 27 ottobre.
Fabio De Luigi impegnato in “AMAZING – FABIO DE LUIGI” disponibile dal 3 novembre. In questo “One Prank Show Original” l’attore trascorrerà una giornata particolare e insolita in cui dovrà ritirare un importante premio alla carriera che, tuttavia, lo porterà a vivere vari imprevisti organizzati da persone che conosce molto bene. Molto conosciuto dal pubblico italiano, classe 1967, De Luigi è un attore, comico, imitatore, regista e conduttore. Ha lavorato a diversi film come Nitrato d’argento, Matrimoni, sitcom Love Bugs, Maschi contro Femmine, La peggior settimana della mia vita, 10 giorni senza mamma, 10 giorni senza Babbo Natale.
Poi ancora Paolo Cognetti, scrittore e documentarista, uno dei suoi lavori più grandi è “Le otto montagne” con cui ha vinto nel 2017 il Premio Strega. Ispirato al libro, è stato ideato il film vincitore del premio della giuria al Festival di Cannes 2022 e di quattro David di Donatello 2023. Il suo nuovo romanzo si intitola “Giù nella valle” ed è edito da Einaudi.
Ospiti mercoledì 25 ottobre
Nella seconda puntata in onda mercoledì 25 ottobre gli ospiti invitati dal padrone di casa sono Emma, una dei cantanti più in voga del momento che nel corso di dieci anni ha collezionato ottimi risultati, uno dei tanti è il suo ultimo album appena uscito dal titolo “Souvenir” che presenterà live con “Souvenir in da club”: 18 appuntamenti speciali in 8 club d’Italia tra novembre e dicembre. L’artista è stata invitata anche nello studio di “Domenica In” il 22 ottobre 2023 dove ha ripercorso tanti momenti della sua vita e raccontato il suo ultimo anno doloroso.
Emanuela Fanelli, vincitrice del David di Donatello 2023 come Miglior Attrice non Protagonista per il film “Siccità” di Paolo Virzì. L’attrice è appena tornata al cinema con il film d’esordio alla Regia di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”, in uscita dal 26 ottobre. Gianmarco Tamberi pluricampione di salto in alto, appassionato di basket.
Le anticipazioni delle due serate
Anche nel corso delle ultime due serate dell’edizione 2023, Alessandro Cattelan è pronto ad intervistare gli ospiti in studio e a far divertire il pubblico con una serie di sketch. Poi ancora, il conduttore sederà alla sua scrivania con lo speciale “Sai chi ti saluta tantissimo?”, a seguire non mancheranno vari episodi musicali con artisti di alto livello.
Stasera c’è Cattelan…su Rai 2 torna nel 2024?
L’edizione 2023 è soltanto un’anticipazione della stagione 2024. Infatti, il late show di Alessandro Cattelan ritornerà il nuovo anno con tanti nuovi ospiti e novità previste per il format a cui gli autori stanno già lavorando per regalare uno dei programmi più amati dal pubblico.
Il padrone di casa è molto seguito dagli italiani fin dai tempi di “Quelli che il calcio” fino ad arrivare sul palco di “X-Factor” dove ha lasciato il segno.