Era arrivato da semi-sconosciuto ma, in pochi mesi, ha trasformato il Tottenham da una squadra senza identità a una serie pretendente al titolo. Ange Postecoglou è l’uomo del momento in Premier League e sta riscrivendo ogni tipo di record con gli Spurs. Il club del nord di Londra ha vinto contro il Fulham nel Monday night di ieri portandosi in testa alla classifica con 23 punti, cosa che non accadeva dal 6 dicembre 2020. Superati Manchester e City e Arsenal, fermi a quota 21.

Tottenham, capolavoro Postecoglou: duello con City e Arsenal per la Premier League

Il tecnico greco ha rivoluzionato la squadra e le sue idee lo stanno ripagando a pieno. Il Tottenham è diventata una formazione cinica, ben ordinata in campo e compatta in difesa. Fino a questo momento Son e compagni hanno stupito anche nei big match, vincendo contro Manchester United e Liverpool e pareggiando in casa dell’Arsenal nel North London Derby.

In molti si chiedono se il Tottenham possa davvero ambire alla vittoria della Premier League o se sia destinato a crollare con il passare delle giornate. Naturalmente è quasi impossibile prevederlo ma, se dovesse continuare così, darebbe piuttosto fastidio alle due grandi favorite.

Son rimane il trascinatore assoluto della squadra

E pensare che il mercato estivo aveva tolto agli Spurs il giocatore più decisivo dell’intera rosa. Harry Kane è passato al Bayern Monaco ma la sua assenza non sembra farsi sentire. Merito del solito Heung-min Son, che sta confermando di essere uno degli attaccanti più forti del pianeta. Il coreano è già a quota 7 reti e la partenza di Kane sembra averlo responsabilizzato maggiormente.

Udogie e Vicario: la colonia azzurra a Londra

Il calciomercato, però, ha portato anche diversi rinforzi. In primis è arrivato James Maddison, centrocampista inglese che sta incantando i tifosi degli Spurs. Postecoglou lo ha posizionato dietro la punta e l’ex Leicester lo sta ripagando con prestazioni di altissimo livello. Ma il Tottenham è anche un po’ italiano. Udogie e Vicario rappresentano la colonia azzurra e, fino a questo momento, stanno facendo molto bene. Il portiere ex Empoli è già diventato un idolo dei tifosi e ha la percentuale di parate più alta di qualsiasi altro portiere della Premier.