Il cadavere di un uomo di 50 anni è stato trovato sui binari della stazione di Gambettola, in provincia di Cesena. La presenza del corpo è stata segnalata dal passeggero di un treno che è transitato nella stazione. Non si sa ancora se l’uomo sia morto dopo lo scontro con un convoglio o se giacesse lì già da qualche giorno. Le condizioni del cadavere non hanno permesso la sua identificazione e servirà ancora tempo per capire la dinamica dell’accaduto. La circolazione dei treni è stata sospesa per diverse ore e ha causato numerosi ritardi.

Cesena, cadavere sui binari della stazione: disagi per i pendolari

Le corse sulla linea Bologna-Ancona, tra le stazioni di Cesena e Sant’Arcangelo, sono state cancellate. È stato necessario attendere gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria affinché tutto tornasse alla normalità. Trenitalia ha allertato i passeggeri sui possibili ritardi dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Per i pendolari è stata una mattina particolarmente complessa e alcuni hanno dovuto attendere fino a 140 minuti.

Più di un passeggero ha dovuto cambiare treno per arrivare a destinazione. Chi era partito da Ancona in direzione Milano Centrale è stato costretto scendere a Rimini per poi ripartire su un altro convoglio verso il capoluogo piemontese. Il treno delle ore 8 da Bologna Centrale a Lecce, invece, non si è fermato a Forlì. Altri disagi hanno complicato la vita ai passeggeri, alcuni dei quali hanno scelto di abbandonare la stazione di Gambettola.

Il ritrovamento alla stazione di Roma Termini

Un episodio del genere si era verificato a Roma circa un mese fa. Il cadavere di un uomo era apparso sui binari della stazione Termini, mandando in tilt il traffico ferroviario. Anche in quel caso la dinamica dell’accaduto era poco chiara ma si era pensato subito a un possibile scontro con un convoglio. Anche a Latina, durante lo scorso giugno, i passeggeri avevano assistito a una scena molto simile.