Inter-Salisburgo, le probabili formazioni del match: Inzaghi mette Sanchez e Carlos Augusto. – Terza giornata della fase a gironi di Uefa Champions League che vedrà come sempre due italiane scendere in campo oggi, martedì 24 ottobre. Si tratta di Napoli e Inter. I primi scenderanno in campo alle 21:00 contro l’Union Berlino. La squadra di Simone Inzaghi, invece, affronterà il Salisburgo a San Siro alle ore 18:45. Una sfida delicata per i nerazzurri, che cercano la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Benfica per dare una sterzata definitiva al girone e rimanere in testa alla classifica. Al momento, infatti, il gruppo D vede Inter e Real Sociedad in testa a quota 4 punti, il Salisburgo a quota 3 a inseguire e il Benfica – a sorpresa – fermo ancora a 0 punti dopo due partite.

Sarà dunque una partita importante per entrambe le squadre, che con una vittoria si metterebbero bene in ottica qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Nonostante ciò, Simone Inzaghi non schiererà l’undici titolare, ma varierà qualcosa, soprattutto sulla fascia sinistra e in attacco. Dovrebbero infatti giocare sia Alexis Sanchez che Carlos Augusto. A riposo dall’inizio sia Marcus Thuram che Federico Dimarco. Di seguito le probabili formazioni del match.

Inter-Salisburgo, le probabili formazioni della sfida

L’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo con il 3-5-2 classico, ma con uomini diversi rispetto al Torino. In porta confermato Yann Sommer, portiere titolare dei nerazzurri. In difesa ormai sicuro del posto Benjamin Pavard sul centrodestra, mentre Bastoni giocherà sul centrosinistra. Confermato invece Acerbi al centro della difesa a tre. L’esterno a destra sarà Denzel Dumfries, favorito su Darmian, mentre a sinistra c’è la prima novità. Dentro Carlos Augusto, fuori inizialmente Federico Dimarco. A centrocampo spazio a Calhanoglu come vertice basso, con Barella sul centrodestra (favorito su Frattesi) e Mkhitaryan sul centrosinistra. In attacco c’è l’altra novità perché non ci sarà la Thu-La (QUI i numeri). Dovrebbe riposare infatti dall’inizio Marcus Thuram. Dall’inizio, accanto all’inamovibile Lautaro Martinez, ci sarà Alexis Sanchez.

4-3-1-2 invece per il Salisburgo di Struber. In porta spazio a Schlager, decisivo alla prima giornata con le sue parate contro il Benfica. Difesa a quattro composta da Dedic a destra, Ulmer a sinistra, mentre in mezzo spazio a Pavlovic sul centrodestra e Baidoo sul centrosinistra, Difensore centrale classe 2004, Baidoo ha già segnato due gol in campionato e uno in amichevole contro l’Inter. A centrocampo sarà Gourna-Douath il vertice basso, con Kjaergaard sul centrodestra e Bidstrup sul centrosinistra. Sulla trequarti spazio a Gloukh, altro giovane interessante da seguire. In attacco la coppia composta dai due giocatori di punta del club austriaco: Roko Simic, figlio del più noto Dario, e Karim Konaté.

INTER (3-5-2) la probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Sanchez. All. Inzaghi

SALISBURGO (4-3-1-2) la probabile formazione: Schlager; Dedic, Pavlovic, Baidoo, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Simic, Konaté. All. Struber

Dove vedere la partita in tv

Inter-Salisburgo si disputerà martedì 24 ottobre alle 18:45 e verrà trasmessa in diretta tv su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport Calcio (252). Inoltre la gara sarà trasmessa anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Match online anche su Now TV e Infinity, dove sarà possibile seguire la sfida attraverso l’app dedicata.