Nir Forti è morto: il giovane italo-israeliano, l’ultimo dei tre che erano dispersi. Il ministro deli esteri Antonio Tajani esprime il suo cordoglio. Rilascia la sua dichiarazione su X.
Nir Forti, morto l’ultimo dei dispersi italo-israeliani: aveva 29 anni
Nir Forti aveva 29 anni ed era gli italiani che, a seguito dell’attacco di Hamas, erano stati segnalati tra i dispersi. Viveva ormai da lungo tempo a Tel Aviv ed era presente al rave party nel quale si è consumato il massacro.
Con lui, c’era anche la sua fidanzata ed in breve tempo è sparito nel nulla. Presto si sarebbe dovuto sposare e aveva un futuro davanti, ora per sempre strappatogli dai terroristi.
A confermare la notizia, oggi, 13 ottobre, è il ministro Antonio Tajani, che esprime tutto il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia del ragazzo:
“Purtroppo anche Nir Forti è deceduto. Era l’ultimo dei 3 italo-israeliani dispersi. Mi stringo al dolore dei suoi genitori, li avevo incontrati durante la visita a #TelAviv. Morire a 29 anni, barbaramente ucciso dai terroristi, è profondamente ingiusto. Prego per te, giovane Nir.”
Ecco chi era Nir Forti.