Un tragico incidente, l’ennesimo, si è verificato oggi 23 ottobre 2023 a Milano, in via Fratelli Bronzetti. Una moto ha travolto una donna di 84 anni, che ora è ricoverata in coma all’ospedale Niguarda. Ferito lievemente il centauro.
Incidente a Milano oggi 23 ottobre 2023: la donna stava attraversando la strada
L’incidente è avvenuto intorno alle 18:30, all’altezza del civico 35. Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale, l’anziana stava attraversando la strada fuori dalle strisce, quando è stata investita dal motociclista che proveniva da corso Indipendenza in direzione XXII marzo.
La donna è stata subito soccorsa: le sue condizioni sono gravissime. Solo lievi conseguenze per il centauro di 22 anni, trasportato in ospedale in codice verde.
Una tragica scia di sangue a Milano
Secondo l’Osservatorio pedoni, sono 328 decessi in Italia dal 1° gennaio all’8 ottobre 2023: 38 in Lombardia, di cui 11 solo a Milano. Un triste bilancio che però continua ad aumentare.
Nella notte tra il 21 e il 22 ottobre un ragazzo di 26 anni è morto, investito da un’auto. Mentre la scorsa notte un altro ragazzo di 25 anni è stato travolto in viale Tripoli da un taxi.