Union Berlino-Napoli, le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa. Gli azzurri tornano nuovamente protagonisti in campo europeo. Dopo il successo in campionato rimediato contro il Verona nell’ultimo weekend, Di Lorenzo e compagni affrontano la compagine tedesca, nella gara valida per la terza giornata del girone C di Champions League. Una sfida importante per il futuro dei partenopei in ambito internazionale. Il successo in terra tedesca consentirebbe al Napoli di archiviare la sconfitta contro il Real Madrid nel precedente turno e guardare con più ottimismo ai prossimi impegni.

Intervenuto in conferenza stampa dall’Olympiastadion di Berlino, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha così presentato la sfida di domani sera: “Conosciamo bene la storia recente dell’Union Berlino. Non era prevista per loro la qualificaizone in Champions dopo l’arrivo in Bundesliga. Ma se la sono meritata. La cosa che mi interessa è il loro presente: abbiamo studiato questa squadra che è in un momento difficile, ma hanno buoni giocatori. Alcuni li conosciamo, come Bonucci“.

Union Berlino-Napoli, le parole di Garcia in conferenza stampa

Union Berlino-Napoli, le parole di Garcia in conferenza stampa. Il successo con il Verona è già il passato. Per il Napoli è arrivato il momento di voltare pagina. Il calendario offre agli azzurri l’occasione di tornare protagonisti anche in campo internazionale: “Non è cambiato nulla dall’inizio della stagione. I dirigenti sono con me, ci vediamo e scambiamo pareri tutti i giorni. La misura è la cosa più importante e nel calcio c’è poco. Dopo l’ultima sconfitta non bisognava fare catastrofismo e dopo l’ultima vittoria niente euforia. Questa squadra ha un collettivo forte. Piano piano si stanno inserendo anche i nuovi, come Cajuste e Natan. Dobbiamo fare la nostra strada e vogliamo vincere domani”.

La sfida di domani sera dell’Olympiastadion, che avrà il suo avvio alle ore 21, potrebbe consentire agli azzurri di recuperare i punti persi dopo la sconfitta del Maradona contro il Real Madrid. L’ex allenatore della Roma ha dichiarato: “Sulla motivazione che dà la Champions non c’è mai bisogno di insistere. Sempre una bella competizione da giocare. Abbiamo iniziato bene vincendo a Braga ma non abbiamo preso punti contro il Real e vogliamo riprenderli a Berlino. Gruppo unito ma non solo a Verona, lo è dall’inizio della stagione. I giocatori si sono impegnati dando il meglio. Non era facile vincere sabato, quindi sono abbastanza contento del modo in cui ci siamo mossi. Ma abbiamo solo fatto il nostro”.

L’appello di Garcia ai tifosi e le parole sul rinnovo di Zielinski

Sul sostegno dei tifosi e sulla partita che si disputerà nello stadio che regalò il successo Mondiale all’Italia nel 2006, Garcia ha aggiunto: “A Verona ho visto una tifoseria fantastica. Ho letto che alcuni si sono fermati a Verona per poi venire a Berlino. So che è un impegno economico per sostenere la sua squadra del cuore e ho grande ammirazione per loro. Quello che è successo qui nel 2006? Non me lo ricordo. Bonucci? Un grande giocatore, con la Juve ha dominato il calcio italiano. Ne sono testimone perchè ho provato a interrompere questa cosa quando ero alla Roma“.

Presente in conferenza stampa anche il centrocampista Piotr Zielinski, che ha parlato anche del rinnovo di contratto con il Napoli: “La squadra mentalmente sta bene. Ora al Milan non ci pensiamo per niente, vogliamo vincere in Champions. Stiamo bene e vogliamo fare una grande partita stasera. Non mi sono mai considerato un giocatore discontinuo, poi le persone possono dire quello che vogliono. Dò sempre il massimo. La presenza del presidente ci ha fatto piacere. Ha fatto colloqui con tutti e ci siamo detti delle cose che rimarranno dentro lo spogliatoio. Cosa positiva che sia con noi. Rinnovo? Ci pensa il mio agente”.