Una riunione per discutere della situazione in prima linea: questo l’argomento principale del faccia a faccia tra Volodymyr Zelensky e il capo dell’esercito dell’Ucraina.
Lo ha dichiarato lo stesso leader di Kiev su Telegram, come riportato da Rbc Ucraina.
Si trattava della linea del fronte, delle nostre azioni offensive e difensive. Abbiamo ricevuto tutte le informazioni aggiornate, abbiamo dato istruzioni ai militari e all’intelligence. Continuiamo a lavorare per la liberazione della nostra terra.
Riunione tra Zelensky e il capo dell’esercito in Ucraina. Russia bombarda la regione di Kherson
Nella giornata di oggi, lunedì 23 ottobre, nuove bombe russe sono piovute sulla regione di Kherson. Le forze di Mosca si sono concentrate sulle linee elettriche, lasciando quattro città al buio. A riferirlo su Telegram è il capo dell’amministrazione militare regionale Alexander Prokudin.
Nel riferire che il raid si è concentrato sulle linee elettriche, Prokudin ha spiegato che le città di Beryslav, Novoberyslav, Shlyakhove e Tomaryne sono rimaste senza elettricità. I tecnici dell’energia elettrica, ha scritto il capo dell’amministrazione militare, “sono già al lavoro per riparare i danni”.
Kuleba: “Russia di Putin il peggior male dalla seconda guerra mondiale”
Arrivano le prime novità dopo la notizia dell’infarto che avrebbe colpito lo zar russo Vladimir Putin. A riportare la notizia era stato il canale Telegram “General Svr”. L’episodio risalirebbe alla serata di ieri, domenica 22 ottobre. Secondo questa fonte, il capo del Cremlino avrebbe subito conoscenza nel giro di pochi minuti dopo i soccorsi in seguito all’attacco di cuore.
Una notizia, pubblicata da un’emittente di dissidenti russi, che però non risulta ad alcune fonti informate sui fatti. A cominciare da un corrispondente dell’Ansa: sentito da TgCom24, l’esperto ha smentito la notizia. La sensazione è che per risolvere il giallo bisognerà attendere ancora qualche ora.
A proposito di Putin, il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha ancora una volta condannato l’operato del leader di Mosca. La Russia di Putin, a detta di Kuleba, “è il male più atroce a cui il mondo ha assistito dalla seconda guerra mondiale”.